informazioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Selyn
  • Data di inizio Data di inizio

Selyn

Nuovo Utente
30 Lug 2012
3
0
0
ciao a tutti,come futuro lavoro vorrei fare il web design.Studiando informatica ho una minima conoscenza di html,sql e linguaggi di programmazione c e c++. Vorrei sapere quali sono in ordine,le cose che devo studiare? me le potete elencare tutte così in futuro evito di riaprire una discussione simile :)
Dato che studio da autodidatta,le aziende in futuro mi accetteranno lo stesso? perchè facendo già l'università,non vorrei spendere altri soldi per ulteriori corsi

Ciao,

premetto che non lavoro nell'ambito ma sono solo un'appassionata quindi non so se ti sto dando informazioni corrette.

Credo che come base serva un'ottima conoscenza di:
  • HTML
  • CSS
  • PHP
  • Programmi grafica

I primi due elementi sono assolutamente necessari, mentre la conoscenze di programmi per la grafica ti potrebbe essere utile per realizzare sfondi, icone e loghi in taluni casi però tali elementi si possono trovare gratuitamente online con licenze che permettono anche l'uso commerciale. Il linguaggio php invece è molto utile per sviluppare portali e in generale siti dinamici anche questo però non è indispensabile perchè puoi trovare script già pronti online o utilizzare cms come Drupal o Joomla in cui non devi necessariamente utilizzare tale linguaggio.

una laurea in informatica ti sarà sicuramente d'aiuto per un futuro lavoro in queste aziende, ma naturalmente ti consiglierei di effettuare stage per farti conoscere. a volte è la stessa università ad organizzare esperienze di studio-lavoro nelle aziende..