Informazioni su hosting

Alessandro Brigandì

Nuovo Utente
19 Giu 2015
1
0
0
Salve a tutti,
sono uno studente universitario e sto affrontanto ora il corso di Web Tech., in particolare sto imparando ad utilizzare html css jsp e servlet. Ora, la mia domanda è, come faccio a capire se un web server supporta jsp ?
(L azienda per cui lavoro mi ha commissionato la progettazione di un microsito interno..e pensavo di farlo con jsp
Attendo risposta grazie.

Ciao,
per eseguire codice JSP è necessario disporre di un Server con TomCat. Quindi bisogna informarsi presso l'hosting se prevedono tale WebServer altrimenti bisogna valutare una soluzione Server Dedicati o Cloud e provvedere autonomamente ad installare e configurare TomCat.

Ciao,
se posso permettermi io ho acquistato un VPS dopo vari problemi con l'hosting shared e ho scelto uno dei server SelfServer, ho visto che supportano TomCat.

Il vantaggio di SelfServer della Enter è che è un hosting Italiano a basso costo. La gestione del server però non è Managed ma deve essere gestita dall'utente.

E' oltre un anno che sono loro cliente, ho fatto acquistare un server anche ad un azienda, il supporto è sempre gentile e corretto. Lo consiglio vivamente.
Ad ogni modo puoi scrivere, contattarli e chiedere via chat o ticket se JSP è supportato. io nel "loro" pannello di controllo che utilizzano: Webuzo vedo che si può installare TomCat ma devi installarlo dal pannello e configurarlo tu :)