Informatico anni '80

navigator77

Nuovo Utente
3 Ago 2015
3
0
0
Milano
Ciao ragazzi,

mi chiamo Mario, e mi sono imbattuto negli utili articoli di questo forum ieri sera, cercando informazioni per l'avvio di una mia piccola attività, ovviamente legata al mondo dei webmaster :cool:.

Sono un "informatico degli anni '80", cresciuto con il Commodore 64 e poi passato, tra ITIS ed università, dagli 8088/Z80 ed il DOS attraverso Napster ed i Pentium, fino ai giorni nostri.

Vivo nell'hinterland milanese e sono impiegato da 12 anni in una società di consulenza informatica, per la quale sono un Jolly :jolly: dal motto "se una cosa la so fare la faccio, se non la so fare la imparo e la faccio lo stesso", attualmente sono un Sistemista Applicativo ma in passato ho ricoperto diversi ruoli. Inoltre come la maggior parte di chi lavora nel mondo IT, per i non addetti ai lavori sono "quello che ne capisce" anche quando si rompe il frullatore.. :rolleyes:

Negli anni ho sviluppato la passione per la scrittura, che mi ha portato a pubblicare articoli on-line per alcune testate del mondo del Poker, una delle mie passioni. Altri miei hobbies sono la subacquea, l' homebrewing, i viaggi on the road (e non solo) ed in generale mi ritengo un "curioso".

Ho sempre avuto anche una passione latente per l' economia ed il marketing, che negli ultimi anni si è "scatenata", portandomi a prendere in considerazione l'ipotesi di iscrivermi ad una facoltà a distanza di economia, anche perché l'esperienza lavorativa mi ha portato alla convinzione che l'unione delle professionalità Informatiche ed Economiche, abbia un potenziale notevole.

Penso di essermi dilungato fin troppo, per cui vi do appuntamento sul forum! :byebye:

Mario
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C [Vendo] Spazio Web su sito informatico e tech Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
ken_korn Lavorare nel settore informatico senza laurea, possibile secondo voi? Discussioni Varie 6
N [Cerco] Articolisti per blog Informatico Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [CERCO] Sviluppatore Informatico Roma Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A Offerta di lavoro programmatore informatico Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Web Designer Art. 615 ter C.P.: Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico Leggi, Normative e Fisco 0
Web Designer Crimine informatico Leggi, Normative e Fisco 1
H Cerco Ingegnere informatico x Startup Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A.Passariello [VENDO] Articolista geek,informatico,tencologico e guadagno online Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
C Professionista I.T. - Informatico free lance - http://www.malorgio.it Presenta il tuo Sito 0
M Programmatore informatico offresi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Mondo Informatico Presenta il tuo Sito 0
D Tecnoreview.it - il blog Informatico del nuovo secolo Presenta il tuo Sito 0
K Pc-Universal.com - Sito riguardante il campo informatico! Presenta il tuo Sito 0
M Programmatore Informatico Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Sei un professionista informatico ? Presenta il tuo Sito 0
C HowTo - Guide, trucchetti e consigli sul mondo informatico Presenta il tuo Sito 3
K Progetto informatico aperto a tutti Presenta il tuo Sito 0
E Ingegnere informatico cerca lavoro come programmatore in telelavoro serio Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K La busta paga di un informatico Discussioni Varie 6
P Cerchiamo TECNICO INFORMATICO per il web Altri Annunci 0
IClaude 30 anni di IT Presentati al Forum 0
G cerco profilo facebook ...che sia stato creato da almeno 3 anni... che sia già verificato e autentic Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F [OFFRO] Copywriter con oltre 6 anni di esperienza Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
BestSellerMauroTop Profili facebook / instagram con molti anni di vita! e account spam Annunci servizi di Social Media Marketing 3
M [VENDO] Sito web consolidato da anni Compravendita siti e domini 0
R RI-Approccio dopo anni - PHP PHP 6
Gabriele Puglisi [VENDO] PA 30 DA 19 AGE 4 anni e 2 mesi - Sito di notizie locali in Sicilia Offerte e Richieste di scambio links 1
Gabriele Puglisi [VENDO] Guest Post su sito PA 31 DA 70 AGE 2 anni - Giochi di ruolo Offerte e Richieste di scambio links 2
gaspare490 E dopo anni mi sono iscritto Presentati al Forum 1
V Somma anni ad una data con datepicker jQuery 1
Z Dopo tanti anni Presentati al Forum 0
M Marco 35 anni da Milano Presentati al Forum 6
Marcolotto dominio .it non utilizzato da 10 anni: chiedere riassegnazione Domini 2
V sono 3 anni che aspetto una risposta Flash 0
Koeman Ciao, lavoro da 10 anni nella grafica e nel web facendo progetti di ogni genere, da solo o in team. Presentati al Forum 6
P cosa succede se uso google adsense e non ho 18 anni ? Google AdSense 2
C Grafici a quarant'anni Webdesign e Grafica 4
F ilMioPrimoSito.net - guida html 10-14 anni Presenta il tuo Sito 5
Longo8 LABEL dinamica con i giorni / mesi / anni dal 1900 fino ad ora PHP 3
R Data e ora di 40 anni fa? PHP 2
zmassimo 8 Anni: Troppo Pochi Per Morire!!!! Discussioni Varie 3
A access: anni, mesi e giorni MS Access 1
peppoweb Gates: Longhorn fra due anni o poco più Windows e Software 0
peppoweb Stanca: "entro 3 anni tutti accessibili i siti delle Pubbliche amministrazioni" Discussioni Varie 0
peppoweb Il DNS compie 20 anni Discussioni Varie 0
peppoweb Ethernet compie 30 anni Discussioni Varie 0
peppoweb Mosaic compie oggi 10 anni Discussioni Varie 0

Discussioni simili