Indicazioni iniziali per neofita

• Creatore Discussione Creatore Discussione Paul M
  • Data di inizio Data di inizio

Paul M

Nuovo Utente
9 Mar 2015
4
3
0
Salve,

Mi chiamo Paolo e sono completamente a digiuno di Web Design ma me la cavo bene con la grafica (2D e 3D)

Vorrei iniziare a imparare un po di cose di Web Design ma vedo che è un mondo davvero molto complesso dominato da tantissimi programmi e codici.

Tendenzialmente non mi interessa imparare programmi per un il WebDesign amatoriale ma voglio imparare i programmi e gli strumenti principali per la creazione di piattaforme altamente professionali.

A questo scopo vi volevo porre qualche domanda:

Qual'è il migliori programma ad uso professionale per la creazione di siti web?

Cosa sono i codici e quando si usano?

Perchè usare un codice piuttosto che un altro?

Grazie tante per la disponibilità , un caro saluto :)

Paolo

• Like
Reactions: ottofonsuppost
Non confondere il webdesign con la programmazione web.

Se sei a digiuno ti consiglierei inizialmente HTML + CSS.

Poi o impari un linguaggio tipo php, asp e diventi programmatore oltre che grafico oppure inizi a smanettare con i CMS più comuni (WordPress, Joomla,ecc) ed impari ad usare quelli.

Ricordati che se vuoi offrire i tuoi servizi a terzi gli eventuali siti web devono anche essere a norma di legge!
Troppi si dimenticano della parte "burocratica" che sta iniziando ad esistere anche nel web....

• Like
Grazie Glm!
Ma c'è una cosa che non ho capito: i codici si usano in tutti i programmi? cioè io posso usare html, css in qualsiasi programma come DreamWeaver o VisualStudio o ogni programma ha il suo codice?

• Like