Incremento giornaliero del numero di un giornale (es. 14 Maggio 2013 Numero 1 Anno 1)

ingmiele

Nuovo Utente
14 Mag 2013
8
0
0
Ho bisogno del codice per realizzare un incremento giornaliero da mettere su un blog giornalistico.
Quello che devo ottenere è 14 Maggio 2013 Numero 1 Anno 1 e a mezzanotte deve cambiare in 15 Maggio Numero 2 Anno 1.

Grazie,
Michele

Salva nel database la data ed il numero di giornale.

Poi:

Crei un task scheduled sul server che esegua a mezza notte l'incremento tramite una semplice query

-o-​

Inserisci nelle pagine del tuo sito un piccolo script che controlla la data del numero di giornale attuale, e se è diversa da quella odierna, la aggiorna ed incrementa il numero.

Ciao, io farei cosi
calcoli il tempo passato dalla data in cui vuoi iniziare il conteggio e la data corrente e con il risultato prepari i contatori
PHP:
<?php

// array per i mesi
$mesi = array(1, 'Gennaio', 'Febbraio', 'Marzo', 'Aprile', 'Maggio', 'Giugno', 'Luglio', 'Agosto',
    'Settembre', 'Ottobre', 'Novembre', 'Dicembre');
// data di inizio
$inizio = new DateTime("2013-05-14");
// data corrente
$oggi = new DateTime(date("Y-m-d"));
// differenza
$diff = $oggi->diff($inizio);
// prepariamo le variabili
$numero = $diff->days + 1;
$anno = $diff->y + 1;
// stampiamo la data
echo date('d') . " " . $mesi[(int)date('m')] . " " . date('Y') . " Numero $numero Anno $anno";
?>

Grazie.

Ciao, io farei cosi
calcoli il tempo passato dalla data in cui vuoi iniziare il conteggio e la data corrente e con il risultato prepari i contatori
PHP:
<?php

// array per i mesi
$mesi = array(1, 'Gennaio', 'Febbraio', 'Marzo', 'Aprile', 'Maggio', 'Giugno', 'Luglio', 'Agosto',
// data di inizio
// data corrente
// differenza
$anno = $diff->y + 1;
// stampiamo la data
echo date('d') . " " . $mesi[(int)date('m')] . " " . date('Y') . " Numero $numero Anno $anno";
?>

E' perfetto. Grazie

non va l'anno

Ciao, io farei cosi
PHP:
<?php

// array per i mesi
// data di inizio
// data corrente
// differenza
$anno = $diff->y + 1;
// stampiamo la data
?>

Ciao non sta funzionando l'incremento dell'anno. Resta sempre 1.
Inoltre mi piacerebbe che all'inizio dell'anno 2 il contatore dei giorni ricominci da 1.

Saluti,
Michele

L'anno non si incrementa

Ciao nel codice che mi hai dato con l'inizio del nuovo anno l'anno non è diventato 2 ma è rimasto 1.
Come si può modificare la visualizzazione dei giorni per non far comparire lo zero davanti ai giorni a una cifra: è brutto vedere 03 gennaio 2014, mi piacerebbe vedere 3 gennaio 2014.
grazie

Ciao, mi ero perso questa discussione, sorry
per il primo problema puo sottrarre l'anno di inizio a quello corrente e aggiungere 1
per il secondo puoi usare (int) come per il mese
PHP:
(int) date('d')