importazione dump database

giuseino

Nuovo Utente
10 Ago 2009
3
0
0
Ciao a tutti, ho un sito con il quale ho cambiato host, ora devo importare il dump del database dal precedente host e il file è 170 mb, non viene zippato ma devo farlo manualmente ed un pezzo alla volta perchè tutto insieme si blocca tutto. Non c'è un metodo alternativo, efficace e più veloce sopratutto? Grazie mille.

Se hai accesso al server che ospita il DB via SSH potresti comprimere e trasferire il file via FTP e poi lanciare il restore da riga di comando, se invece hai accesso solo tramite una quanche console tipo phpMyAdmin e simili non vedo altre soluzioni.

database

Ciao se riesco a fare quanto mi hai suggerito come funziona il restore da riga di comando? Grazie.

Di che DB stiamo parlando? Se è MySQL posso aiutarti altrimenti devo documentarmi su Internet.
Per quanto riguarda MySQL è possibile effettuare un restore nel seguente modo:

Codice:
mysql -h localhost -u [user] -p [schema] < file.sql

dove al posto di user metterai il nome dell'utente (senza parentesi quadre ovviamente), al posto di schema il nome del DB.
Dopo aver fatto INVIO ti verrà chiesta la password.

database

Ciao si è mysql, ma io questa riga dove la inserisco? Nel browser stesso o altro modo?

Per eseguire il comando che ti ho descritto devi avere un accesso SSH al server. Per questo te lo chiedevo. Se sei abilitato puoi utilizzare telnet o meglio ancora putty per accedere al server ed eseguire il comando che ti ho descritto. Da browser non vedo alcuna possibilità se non quella di spacchettare il dump ed eseguirlo un po' alla volta.