Importare un database In Joomla

alexx

Nuovo Utente
22 Lug 2010
13
0
0
Salve ho un problema ...vorrei creare un gestionale in joomla su un database da me gia creato come faccio a metteli in comunicazione? c'ho provato e mi va ad aggiungere al mio database un sacco di tabelle Jos_ ecc che nn mi servono come faccio a mantenere solo il mio db?
Premetto Sono Nuovo di joomla XD

Sposto la discussione nella sezione CMS più adatta per l'argomento.

ciao! quale procedura hai seguito per l'importazione del database? spiegaci meglio come hai fatto, così vediamo se ci sono altre possibilità... ;)

ho creato prima il database e poi durante l'istallazione di joomla l'ho associato.
solo che associandolo, joomla,ha inserito in questultimo le sue tabelle predefinite (jos_).
Quindi ora mi trovo:
(dentro lo stesso database)
Tutte le mie tabelle con le mie associazioni
e queste tabelle preimpostate di joomla, e come ovvio,solo le tabelle preimpostate sono associate a joomla

la domanda è la seguente come faccio a reindirizzare joomla sulle tabelle da me create:confused:?
Grazie in anticipo dell'aiuto

Se le tabelle da te create terminano con i nomi standard delle tabelle di Joomla! allora potresti semplicemente cambiare il prefisso delle tabelle del database dal Pannello di Amministrazione. Altrimenti bisognerebbe modificare tutte le occorrenze di nomi di tabelle nei sorgenti del CMS con i nuovi nomi, e non è una cosa pensabile.

ok l'impensabile inizia a piacermi:p .. sapreste dirmi voledo quali sono i file in php che reindirizzano alle tabelle del DB?
in linea teorica cambiando gli indirizzi dovrebbe funzionare no ?
oppure ancora meglio è possibile creare una visualizzazione tramite una query sulle mie tabelle???
se si dove devo mettere le mani ?