Importare file txt in word

gigione6161

Nuovo Utente
28 Gen 2011
4
0
1
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ho la seguente esigenza.
Ho circa 300 files formato "documento testo" (.txt) ogni mese li importo in un file word 2003 in una tabella. In ogni cella della tabella inserisco un file txt in quanto è molto piccolo. Questa operazione la effettuo nel seguente modo.
1) Apro il file Word
2) Apro il file testo
3) Copio il contenuto del file testo
4) Mi posiziono nella cella dove debbo inserire il testo in word
5) Incollo il testo
6) poi chiudo il file di testo

Ora visto che sono, come ho detto, circa 300 files ogni mese, mi sapreste suggerire qualche soluzione per eseguire in automatico, o con qualche macro in word, queste operazioni?

Grazie.
 
non uso word, lo usavo anni fa, quindi vado a naso.
la macro eventualmente te la puoi creare tu.
se non ricordo male c'è la funzione per farlo, nel senso che registri le tue azioni una volta e poi le richiami in seguito. altro non saprei dirti.
:)
 
pensavo...ma forse dico una stupidaggine:
e se importassi tutti i testi txt nel tuo file word e poi trasformi il testo in tabella?
si dovrebbe poter fare....
 

Discussioni simili