Importare dati da Tessera Sanitaria CNS

A proposito, se qualcuno in ascolto ha uno script per leggere il chip delle smart card batta un colpo:D

Ultima modifica:
Ma quello di perseoclub non va bene?
Ho approfondito un po' il problema. Per leggere il chip i lettori necessitano di alcune DLL che non ho idea dove si possano trovare free. Io ho acquistato, con 50€, QUESTO, che fornisce tutto ciò che serve. Gira in background e quindi viene visto da qualunque applicativo in esecuzione. Una volta avviato, se apro un editor di testo ed inserisco una card ne vedo il contenuto. E' possibile personalizzare i dati letti un molti formati e passare uno all'altro con una combinazione di tasti a scelta, p.e ctrl+a. Funziona anche in una rete lan, quindi visibile a più pc. Non ho trovato nulla di free in merito, ma data la somma modesta e la semplicità di uso ne vale la pena

Ultima modifica:
msccmra51 ma adesso le regioni non vendono a 2 soldi anche un lettore di smart card elettronica con relativi driver linux, win o mac? La regione toscana lo fa se non erro da alcuni anni a 4,20 euro...
http://www.regione.toscana.it/servi...arta-sanitaria-elettronica/lettore-smart-card
io ancora non ci ho pensato ma forse nelle regioni in cui è attiva forse lo fanno da per tutto.
Come ti dicevo non conosco il problema e non so se il SW fornito dalle regioni possa funzionare con qualunque applicativo. Tu ne sai qualcosa?