Immagine!

francesca

Nuovo Utente
15 Giu 2007
19
0
0
Ciao a tutti innanzi tutto complimenti per il forum!molto utile!!! Allora, sono alle primissime armi con flash e non so come fare una cosina :confused:
devo far in modo che cliccando su un bottone venga proiettata un immagine all'interno di una forma circolare che io ho creato sullo stage come faccio?grazie mille per l'aiuto!!!:D

si !!!!:ilpirata:diciamo che ho un menu a scorrimento e su ogni pulsante devo far apparire un immagine!!!

se hai il menu a scorrimento in un unico livello crei un livello sopra il menu dove nel primo fotogramma lo lasci vuoto e nel resto dei fotogrammi metti le foto quanti sono i pulsanti del menu a scorrimento a ogni fotogramma di ogni foto metti il nome del fotogramma che trovi nelle proprieta' per renderti la vita semplice li numeri da 1 a ....,poi per ogni pulsante metti questo codice

on (press) {
gotoAndPlay(1);
}

aumentando l'unita' per quante sono le foto

ok

a scusa mi son dimenticato un pezzo crea un'altro livello superiore e metti l'actionscript stop al fotogramma di questo livello e deve essere lungo per quante foto metti altrimenti vedrai le foto scorrere continuamente!

mi da errore!!!:(why cmq il mio manù a scorrimento è mascherato e l'ho convertito in clip filmato!cosa sbaglio?

ho solo un altro problemino...quando l'ho risolto te lo faccio vedere;):elvis:allora:come ho detto il mio menù scorrevole è un clip filmato( ho dovuto convertirlo per applicare l'Actionscript) e come sfondo ho una cerchio, l'immagine deve apparire dietro il cerchio...ma....dato che ho dovuto fare il caricamento delle immagini direttamente nel clip filmato(nel menù che è scorrevole)l'immagine la devo mettere per forza sopra il cerchio..plufff sono caduta...come fare?:incazz2:

argh!!!!!!dovendo fare tutto nel clip filmato...anche l'immagine e lo sfondo mi si scorrono...ulp!!!grrrrrr!!!!!! :gun:

prima l'avevo provato ma con menù fisso e riusciva perfettamente...ero convinte che applicandolo anche nel clip filmato sarebbe andata bene e invece!!!! :vampiro:

L'ho fatto in questo modo...ho applicato questi Actionscript a una sferetta che controlla il clip filmato al quale ho dato come istanza abc

onClipEvent (enterFrame) {
if (_root._xmouse>0 and _root._xmouse<275) {
if (_root.abc._x>445.2) {
_root.abc._x=115.2;
}
_root.abc._x=_root.abc._x+(275-_root._xmouse)/10;
}
if (_root._xmouse>275 and _root._xmouse<550) {
if (_root.abc._x<92) {
_root.abc._x=383;
}
_root.abc._x=_root.abc._x-(_root._xmouse-275)/10;
}
}

Allegati

se non sbaglio questo è l'as che da movimento al menu...che c'entra?
il discorso maschera va all'interno del clip e non c'entra affatto con il movimento dello stesso.
si applica ai pulsanti che richiamano le immagini.
...almeno secondo me.

allora dato che il tempo scorre non ho più utilizzato il menù scorrevole e ho risolto il problema...tagliamo alle origini!!!però una volta finito l'esame devo capire perchè faceva così!!!cmq grazie per l'aiuto!siete grandi! :byebye: :ilpirata: :fonzie: