immagine troppo grande

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
salve.. ho realizzato una pagina web.. cioè in photoshop cs ho creato tutta la grafica della pagina web e in dreamweaver mx devo solo mettere qualche link. il problema è che l'immagine è più di 1MB. ho fatto "salva con nome", ho selezionato .JPG e su opzioni Jpeg ho scelto qualità "massima". ho provato anche "qualità alta" e il file è di circa 300kb e ho pubblicato la pagina.. ci impiega 5-6 secondi a caricarsi. a me sembra troppo e io ho fastweb!!volevo anche sapere 1 cosa. a volte quando salvo mi crea 1 cartella: "images" contenente i vari pezzi dell'immagine. come faccio a mettere quei "pezzi" nella pagina web? in html come faccio a collegare la cartella con la pagina.. cioè.. a unire tutti quei pezzi nella pagina grazie alle tabelle? ci sarà un tag no?

grazie..
 
Allora...

Ti conislio innanzi tutto di dividere l'immagine della grafica in tante parti, quanti sono le sezioni del layout di pagina, e di salvarle in formato gif con l'opzione "salva per il web".

Poi devi creare una tabella in modo che appaiano le celle simili al tuo layout, e tramite css attribuire ad ogni cella come sfondo la parte di immagine che precedentemente hai salvato.

Ceptive Web
Tante faccine per il tuo sito - Corsi
 
non c'è bisogno di tutto questo casino. puoi fare tutto con photoshop.

se hai un'immagine tagliata a pezzi con lo slice ti basta fare "salva per il web" e scegliere come opzione HTML&IMAGES (o qualcosa del genere) piuttosto che IMAGES ONLY.

vedrai che troverai tutto nella cartella in cui salvi, compresa la pagina html generata automaticamente da photoshop.
per ricavarti il tag puoi aprire la pagina html e "spiarne" il codice :byebye:
 
...

ok.. fatto!! vorrei mettere dei links sopra a queste immagini ma se seleziono "il pezzo" per scriverci sopra naturalmente si cancella il pezzo e mi scrive sullo sfondo bianco. avevo anche pensato di fare in questo modo: scrivere in photoshop le voci del menu e in dreamweaver mx "mappare" le scritte che fanno da links. il fatto è che l'utente è abituato a vedere i links che cambiano colore al passaggio del mouse. quale soluzione scegliere?
facendo le pagine come sto facendo adesso(tabelle con pezzi di immagine all'interno) gli altri browser tipo mozilla, visualizzerannno correttamente tutto?in base alle mie ricerche o usavo div con i css o le tabelle per non trovare parti della pagina scombinati con altri browser.. appunto mozilla.tu che mi dici?

1 ultima cosa: mi salva il tutto con 1 pagina html e una cartella "images" ma a me le pagine sono 13. devo ogni volta rinominare la cartella e dentro il codice html i collegamenti alle immagini vero?





ti ringrazio tanto della disponibilità.. e della pazienza che mi hai offerto.. :fonzie:
 
Ultima modifica:
allora...
creati una nuova immagine cambiando solo il colore delle scritte e ritaglia la nuova immagine con le stesse ed identiche dimensioni di quella precedente. poi con dreamweaver metti il rollover alle immagini in modo da ottenere l'effetto "cambia colore" sui link che in questo caso sono immagini. dovrai pertanto evitare la mappatura :(

con gli altri browser non ci dovrebbero essere problemi.

stargenesis83 ha scritto:
1 ultima cosa: mi salva il tutto con 1 pagina html e una cartella "images" ma a me le pagine sono 13. devo ogni volta rinominare la cartella e dentro il codice html i collegamenti alle immagini vero?
penso di si
 
Ultima modifica:

Discussioni simili