Immagine sfondo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ste81
  • Data di inizio Data di inizio

Ste81

Nuovo Utente
26 Mar 2008
8
0
0
Salve!
Vorrei creare il mio sito mettendo una immagine come sfondo, in modo tale che non sgrani e che nn sia poi pesante il file... un esempio: www.zegna.com

Qualcuno saprebbe aiutarmi?:confused:

perchè non sgrani deve avere le dimensioni giuste e fisse, la comprimi un po' mantenendo l''attenuazione' a zero.
per non renderlo pesante puoi tenerla esterna e farla caricare al collegamento al sito o alla pagina di cui vuoi che sia sfondo.

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto!
Per collegamento esterno cosa intendi? Tenere l'immagine jpg esterna e chiamarla da flash, oppure creare un .swf con l'immagine dentro? Ho provato ad inserire l'immagine in una pagina flash, ma quando apro l'html vedo un contorno bianco, l'immagine non prende tutta tutta la pagina come nel sito da me indicato.. come è possibile?

tieni l'immagine esterna, in una cartella ad esempio, e la 'importi' con il codice al caricamento del sito.
se l'immagine non si vede può darsi che il percorso indicato non corrisponda a quello reale.
se è interna forse hai sbagliato qualcosa, va messa in un livello, il più basso, e si dovrebbe vedere.