Immagine di sfondo tabella - NVU

Infernape95

Nuovo Utente
28 Dic 2008
5
0
0
Ciao,
dato che NVU (non ho capito ancora perchè) non fa mettere un'immagine di sfondo ad una tabella, mi potete dare il codice preciso html? =)

GRAZIE! :fonzie:

<table width="xx" height="yy" border="0" cellpadding="x" cellspacing="x" background="immagine.jpg">......</table>

lìimmagine deve avere le misure della tabella per poter essere vista completa e non ripetuta....

<table width="xx" height="yy" border="0" cellpadding="x" cellspacing="x" background="immagine.jpg">......</table>

lìimmagine deve avere le misure della tabella per poter essere vista completa e non ripetuta....
Io ho copiato il codice, cambiato a seconda delle mie esigenze e ho incollato in una pagina internet di prova... ma lo sfondo non si vede!

no so che dire...uso dreamweaver e con questo codice a me lo sfondo si vede....relativo alla tabella e non alla pagina ovviamente.
posso chiederti se il percorso dell'immagine è esatto, non riesco a pensare ad altro....:rolleyes:

no so che dire...uso dreamweaver e con questo codice a me lo sfondo si vede....relativo alla tabella e non alla pagina ovviamente.
posso chiederti se il percorso dell'immagine è esatto, non riesco a pensare ad altro....:rolleyes:
Dato che NVU non supporta questa funzione, ho usato una pagina internet di prova e come indirizzo dell'immagine ho messo la URL internet dell'immagine stessa... allora? :crying:

:confused::confused::confused::confused:
non capisco...perchè internet e che pagina di prova....????
prova a usare un'immagine in una cartella del tuo pc....
mai usato nuv ma non vedo perchè non dovrebbe accettare questo codice....non è un editor html?

:confused::confused::confused::confused:
non capisco...perchè internet e che pagina di prova....????
prova a usare un'immagine in una cartella del tuo pc....
mai usato nuv ma non vedo perchè non dovrebbe accettare questo codice....non è un editor html?
Io ho provato pure con NVU, inserendo tutti i dati e mettendo l'immagine con il percorso classico (file:C\Documeni\ecc...) ma nvu non mi visualizza lo sfondo, m solo la tabella... (Io esco pazzo)

Allora, sto utilizzando DW e ho bisogno di due suggerimenti:

1)Nella tag della tabella e precisamente dello sfondo, dove c'è "immagine.jpg" bisogna mettere, sempre con DW, la URL o il percorso sul proprio PC?

2)Per semplificarmi la vita, potete dirmi direttamente il tasto di DW per mettere lo sfondo in una cella?

:hammer:

devi mettere il percorso, che al momento è sul tuo pc ma che poi caricherai sul tuo spazio web.
sul tuo pc per intenderci crei un'immagine speculare di tutto il sito che caricherai sul tuo spazio e ogni volta che apporterai una modifica, lavorando comodo sul pc di casa, la caricherai al termine sul web con quelle freccine che vedi in alto sopra i files, la freccina verso l'alto scarica dal pc al web l'altra viceversa.
nella barra proprietà in basso puoi mettere tutto quello che vuoi, sfondo, bordi ecc. selezioni sull'area di lavoro e poi dai la configurazione dalla barra proprietà.
buon anno....