Imagettftext - testo a capo da textarea

tizianopitisci

Nuovo Utente
15 Feb 2009
3
0
0
Ciao a tutti, ho il seguente problema:
sul mio sito l’utente inserisce un testo in una textarea e tramite un form lo invia ad un’altra pagina. Su quest’ultima pagina il testo viene incollato su un’immagine attraverso la funzione imagettftext. Il problema consiste sui ritorni a capo: se l’utente va a capo premendo il tasto “invio” i ritorni a capo vengono conservati anche sulla pagina di destinazione; se l’utente inserisce il testo lasciando che vada a capo in automatico quando si arriva alla fine della textarea allora il testo apparirà nella pagina di destinazione tutto su un’unica riga. Curiosità: questo problema si verifica solo su alcuni browser (explorer e firefox) mentre su altri no (safari e google chrome). Le ho provate tutte ma non so come fare vi prego aiutatemi! Grazie infinite! dimostrazione: www.edicolamia.com

grazie borgo italia, ho provato manon ha funzionato. Ho provato anche con il wordwrap. il testo va a capo usando le giuste funzioni php ma queste stesse funzioni, applicate all'IMAGETTFTEX, non incollato il testo sulla foto rispettando gli "a capo". Però questo poroblema non si verifica con browser "Safari" o "Google Chrome", non capisco perchè. Penso all'ipotesi di risolvere il problema a monte, lavorando sul form che invia il testo (tramite textarea) alla pagina di destinazione. Se, per andare a capo, l'utente preme invio nella textarea, non c'è nessun problema. Si potrebbe obbligare gli utenti a premere invio, ma non so come!!! Grazie a chiunque vorrà darmi delle indicazioni. :byebye:

ciao
scusa non avevo capito bene credevo che tu volessi srivere entro un div o una tabella
non me ne intendo molto di funzioni grafiche di php.
però leggendo il maunale (anche s non ci capisco molto) hai provato a guardare du creare il box dove ci va il testo?

http://it2.php.net/manual/en/function.imagettfbbox.php

se non ho preso fischi per fiaschi (peche gli inglesi non prlano italiano?) creando il box il testo si adatta a quello.
se ho sbagliato scusa

Grazie borgo italia, proverò con il imagettfbox, sono un neofita, neanche sapevo di questa funzione. Ci provo e ti informo sui risultati. Grazie cmq per il suggerimento!!!! :byebye: