ilMioPrimoSito.net - guida html 10-14 anni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Frk91
  • Data di inizio Data di inizio

Frk91

Nuovo Utente
23 Mar 2011
6
0
0
Ciao, vi do in "pasto" questo sito: ilMioPrimoSito.net
è una guida facilissima per imparare a creare un primo sito internet. L'obbiettivo era di creare una guida:
-adatta ad un target di 10-14 anni (ma ormai anche più giovani)
-facile
-sintetica
-poco tecnica
-meno noiosa possibile
-abbastanza esauriente

Come sempre si accettano critiche costruttive e insulti pesanti! :skull:
p.s. gli "spazi bianchi" sono gli spazi destinati alla pubblicità.

Caruccio

Il sito è molto gradevole e semplice, soprattutto perchè è un sito di lettura su cui uno dovrebbe anche studiare e i colori pesanti o il poco contrasto stancherebbero il lettore.
Per le dimensioni del testo se non l'hai già fatto ti consiglio di mettere nel CSS del body un font-size in percentuale e tutto il resto del testo con x.xem in modo da poter aggiustare la dimensione modificando solo la percentuale nel body css.
Dovrebbe inoltre essere ben visibile un link per l'aiuto magari con un bel form per inviarti una mail (non mi sono iscritto magari cè già :p) per il resto hai la mia benedizione. :elvis:

Carino, anche se io (e lo dico con una punta di vanità :D) non ne ho bisogno, visto che attualmente sto sviluppando una web application con Zend Framework. Però la guida è scritta in maniera piuttosto comprensibile, perciò credo che sarà utile a molte persone (non solo nella fascia di età 10-14).

Concordo! Fino a poco tempo fa come conoscenze tecniche pensavo di essere relativamente "avanti" per la mia età... Poi mi accorsi che alcuni siti dai cui prendevo qualche spunto erano realizzati da quattordici-quindicenni :beer:

*micio86: perchè mi consigli %body+em? Il layout è fisso, non cambierebbe nulla o sbaglio?

P.s. che ne pensate del sistema di auto-promozione del sito? su alverde mi disserero che è buono ma nessuno sembra volerlo provare... (link)