Il Picchio Verde

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Nel senso più esteso del termine, un algoritmo è un metodo per la risoluzione di un problema, sia esso matematico, statistico, o inerente a qualsiasi altro campo

Nel caso specifico di google, gli algoritmi sono i metodi (regole) che usa per cercare ed indicizzare una pagina ed attribuirgli una rilevanza rispetto a determinate chiavi di ricerca.

in informatica, sulla base degli algoritmi vengono poi creati i programmi, che sono sequenze di istruzioni procedurali per implementare i suddetti metodi risolutivi e raggiungere l'obiettivo (risoluzione del problema).

Cambiare un algoritmo, significa trovare un nuovo metodo per arrivare alla soluzione dello stesso problema. Come puoi ben capire non è una cosa da poco, ed un algoritmo che funziona non si cambia, semmai si migliora, apportando piccole modifiche, testandole e valutandone il feedback, renderli più furbi, significa implementare nell'algoritmo di base, routines e vincoli capaci di individuare i "trucchetti" che molti usano per rendere la pagina più appetibile agli spider.

Ovviamente i dettagli degli algoritmi di indicizzazione di google sono tenuti rigorosamente segreti. Se conoscessi tali dettagli, sarei milionario:D
 
Ultima modifica:

Discussioni simili