Il Picchio Verde

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Ho appena messo on line il restyling del sito dell'agriturismo Il Picchio Verde

Gradirei sapere la vostra impressione, soprattutto sui tempi di caricamento, visualizzazione sui vari browser, eventuali errori o altri suggerimenti/critiche utili.

grazie.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
dead ha scritto:
Ho appena messo on line il restyling del sito dell'agriturismo Il Picchio Verde

Gradirei sapere la vostra impressione, soprattutto sui tempi di caricamento, visualizzazione sui vari browser, eventuali errori o altri suggerimenti/critiche utili.

grazie.

Non male, complimenti, e molto semplice e pulito ma sopratutto molto intuitivo, complimenti d'avvero ;)
 

basy82

Utente Attivo
31 Dic 2005
210
0
0
siracusa
Ciao Dead
il mio giudizio non può che riguardare la grafica..anke perchè di Css e validazioni w3c non ne capisco un tubo..(prima o poi inizierò a studiarli :D ..)

Magari.. anzi sicuramente il codice sarà pulito ma graficamente sinceramente nn mi piacciono i siti di questo genere...

Esempio il menù a destra(molto classico) con lo sfondo del legno non mi piace.. Non mi piace in se.. l'idea dei bottoni come menù..
Poi la parte superiore..del sito (io la chiamo Top ..)secondo me occupa troppo spazio in altezza..e potrebbe essere evitata sta cosa..perchè usando una risoluzione a 1024x768 il sito in altezza non si vede tutto..figuriamoci a 800x600..
Non mi piacciono neanche le ombreggiature che hai dato alle foto.

Ripeto sono mie considerazioni..l'importante che piaccia al cliente!!!:D

Cmq visualizzandolo con IExplorer nn da problemi..;)

:byebye:
 

Kobra

Utente Attivo
27 Giu 2005
72
0
0
Carino, complimenti, grafica molto attinente all'argomento del sito... :fonzie:
L'unico problemino è che con la risoluzione 800x600 non vedo le immagini a destra e sinistra sotto il logo...

Una curiosità: ho notato che il piccolo banner della validazione W3C che c'è a fondo pagina è diverso sia per dimensioni che per grafica da quello per così dire "ufficiale" (bianco-giallo)......quello che hai usato tu da dove è preso?
Te lo chiedo perchè anch'io dovrei mettere su un sito che sto facendo il bollino-validazione e avere quello più piccolo che hai usato tu mi farebbe risparmiare "spazio" e si adatterebbe di più alla grafica...ciao e grazie :)
 

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Velocità di caricamento buona: circa 18 secondi su un 56k non è troppo (testato su websiteoptimization)!!

Compatibilità browser perfetta (testato con IE Opera e FF su windows)!!

Grafica a mio parere molto carina e adatta al tema trattato...Solamente che rivedrei la risoluzione, perchè effettivamente sulla 800x600 ci sono dei problemi!!

Codice validato quindi ottimo lavoro!!!
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Kobra ha scritto:
Carino, complimenti, grafica molto attinente all'argomento del sito... :fonzie:
L'unico problemino è che con la risoluzione 800x600 non vedo le immagini a destra e sinistra sotto il logo...
la barra fotografica è lunga 1600px, quindi pochi la vedranno per intero. All'inizio avevo messo una foto ottimizzata per l'800x600 ma, poichè il resto del lay-out è liquido (cioè si adatta alla pagina), ho notato che su un 1200x856 (la massima risoluzione che ho a disposizione), si vedeva una piccola fotografia al centro e vuoto ai lati, il che non mi piaceva. Allora ho messo una foto da 1600. Pochi la vedranno intera, ma tanto è solo un effetto estetico, non si perdono informazioni, in compenso il lay-out rimane sempre "bello pieno".
in alternativa avrei dovuto usare un javascript per adattare la foto alla risoluzione del video, ma non amo i javascript...
Se qualcuno ha una soluzione alternativa sarebbe molto gradita.
Una curiosità: ho notato che il piccolo banner della validazione W3C che c'è a fondo pagina è diverso sia per dimensioni che per grafica da quello per così dire "ufficiale" (bianco-giallo)......quello che hai usato tu da dove è preso?
Te lo chiedo perchè anch'io dovrei mettere su un sito che sto facendo il bollino-validazione e avere quello più piccolo che hai usato tu mi farebbe risparmiare "spazio" e si adatterebbe di più alla grafica...ciao e grazie :)
non mi ricordo dove ho preso il bannerino, ma puoi salvare l'immagine copiandola dal mio sito e sostituirla a quella ufficiale sul tuo sito.
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Beh per quanto riguarda la parte di programmazione non sto a commentare, sappiamo che in questo sei un campione...o quasi!

Ma la grafica...naja...sinceramente non mi attira molto,
certo in tema con il "country style" ma è un po' economica...
non so sembra...un po'atemporale...

Forse la testata, potresti mettere direttamente un'immagine invece che la scritta sgranata...non dovrebbe influire più di tanto sul caricamento!

Testo:

Il Picchio Verde si trova nel cuore della Lunigiana, in una zona collinare caratterizzata dall'alternanza di prati coltivati a maggese, a (la preposizione suona male ma ci vuole perchè la forma: "alternanza di...a") vigneti e oliveti dai quali si intuisce il lavoro dell'uomo la massiccia (?)estensione di zone boschive ancora vergini.

secondo me è meglio scrivere:

Il Picchio Verde si trova in una zona collinare nel cuore della Lunigiana, caratterizzata dall'alternanza di campi coltivati a maggese, a vigneti ed oliveti, il tutto immerso in estese zone boschive ancora vergini.
 
Ultima modifica:

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Dusy ha scritto:
Ma la grafica...naja...sinceramente non mi attira molto,
certo in tema con il "country style" ma è un po' economica...
non so sembra...un po'atemporale...
Purtroppo (sono il primo ad ammetterlo), come grafico faccio pena :( . L'unica consolazione è che tutta la grafica è gestita tramite CSS, e quando mi verrà un idea un po' più decente ci metterò tre minuti a cambiarla.
Forse la testata, potresti mettere direttamente un'immagine invece che la scritta sgranata...non dovrebbe influire più di tanto sul caricamento!
La scritta è un H1, preferisco la scritta, non tanto per il peso dell'immagine, quanto per il fatto che migliora l'indicizzazione (google è goloso di titoli in H1)

Testo:
Il Picchio Verde si trova nel cuore della Lunigiana, in una zona collinare caratterizzata dall'alternanza di prati coltivati a maggese, a (la preposizione suona male ma ci vuole perchè la forma: "alternanza di...a") vigneti e oliveti dai quali si intuisce il lavoro dell'uomo la massiccia (?)estensione di zone boschive ancora vergini.

secondo me è meglio scrivere:

Il Picchio Verde si trova in una zona collinare nel cuore della Lunigiana, caratterizzata dall'alternanza di campi coltivati a maggese, a vigneti ed oliveti, il tutto immerso in estese zone boschive ancora vergini.

Il testo mi è stato fornito.0:)

Grazie dei consigli. Per adesso sto completando le traduzioni in inglese e francese (via php), poi magari mi rimetterò un po' sulla grafica, tempo permettendo.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Una picola premessa:

Se viene utilizzato <h1>
dovete utilizzare anche <h2> e <h3>
e questo solo per una buona indicizzazione delle parole.
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Che storia quella dell'<h1> non la sapevo...
se serve quella in Tedesco...fai un fischio ;)

Complimentoni:

ungefähr 62.400 für picchio.verde
e tu sei in Posizione 2...
 
Ultima modifica:

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Vale_Barbato ha scritto:
Una picola premessa:

Se viene utilizzato <h1>
dovete utilizzare anche <h2> e <h3>
e questo solo per una buona indicizzazione delle parole.

infatti...

Codice:
<div id="testataC">
[COLOR="Red"]<h1 style="font-size:25px;text-align:left; margin-left:10px;">Agriturismo</h1>	[/COLOR]			
[COLOR="Red"]<h1>Il Picchio Verde</h1>[/COLOR]
[COLOR="Red"]<h2 style="font-size:25px;text-align:right;">in Lunigiana.</h2>[/COLOR]<br />   			
</div>
<div id="testataR"></div>	
</div>
<div id="subtestata">
<h2>Azienda agrituristica, ristorante, camere, cavalli e piscina.</h2>
</div>
<!-- contenuto div cont-int -->
<div id="fotobarra"></div>
<div id="corpo">
<div class="corposx bordolegno">
<p class="legno">::Ultime Notizie::</p>
<!-- notizia in evidenza -->
<div class="evidenza">
[COLOR="Red"]<h3>20/05/2006: La nuova piscina</h3>[/COLOR]
<div style=" float:none; text-align:center; margin:auto;">...
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Per dead:
e esattamente a ciò che mi riferivo anche se non è il massimo l'esempio che hai portato, ma il concetto e quello ;)

Per Dusy:
Stai prendendo in giro???? :confused: :confused: :confused: :confused:
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
...no non prendo in giro, diciamo che non me ne sono mai curato così apertamente e sinceramente dell'indicizzazione me ne intendo poco...
ho letto molte cose di recente perchè non volevo appunto solo tentare la fortuna nell'indicizzazione dei miei siti, ma cercando nel web sono rimasto spiazzato vedendo tutte le teorie tra l'altro spesso contrastanti fra loro...e la marea di materiale in rete!:confused:

Avete per caso qualche sito affidabile? O qualche consiglio?
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Dusy ha scritto:
...no non prendo in giro, diciamo che non me ne sono mai curato così apertamente e sinceramente dell'indicizzazione me ne intendo poco...
ho letto molte cose di recente perchè non volevo appunto solo tentare la fortuna nell'indicizzazione dei miei siti, ma cercando nel web sono rimasto spiazzato vedendo tutte le teorie tra l'altro spesso contrastanti fra loro...e la marea di materiale in rete!:confused:

Avete per caso qualche sito affidabile? O qualche consiglio?

Io personalmente l'unico consiglio che ti posso dare con certezza e di studiare le nozioni di base, ma come dicevi spesso le teorie si rivelano contrastanti ed è molto semplice capire il motivo, considera che gli algoritmi dei motori sono milioni e che variano in continuazione, con questo per riuscire ad indicizzare discretamente ti tocca fare solo tanti esperimenti...

Vi dò alcune dritte scoperte di recente:
I tag description keywords non servono a niente e nemmeno la densità delle parole influisce più, piuttosto e importante la posizione delle parole con una densita mediobassa.

P.s. di sicuro qualcuno già sapeva che i tag descriti non servissero più, ma tanti on lo sapevano, e importante solo l'intero contenuto di una pagina. ;)
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Sinceramente parlando da programmatore a programmatrice, dubito che gli algoritmi cambino in continuazione... verranno sicuramente raffinati ma non credo che dall'oggi al domani le teorie di indicizzazione varino... avevo un'amica in Irlanda che lavorava per yahoo all'indicizzazione ma allora non mi occupavo ancora di web...sarebbe stato bello chiederle qualcosa! Peccato...
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Dusy ha scritto:
Sinceramente parlando da programmatore a programmatrice, dubito che gli algoritmi cambino in continuazione... verranno sicuramente raffinati ma non credo che dall'oggi al domani le teorie di indicizzazione varino... avevo un'amica in Irlanda che lavorava per yahoo all'indicizzazione ma allora non mi occupavo ancora di web...sarebbe stato bello chiederle qualcosa! Peccato...

Caro Dusy mi spiace dirtelo ma ti sbagli, gli algoritmi cambiano in continuazione anche se lo avvertiamo a cadenza di tempo dato che le combinazioni sono milioni e se consideriamo che un solo anno e di 365 giorni se avremmo 365 combinazioni cambierebbero uno per giorno... Questa e la mia teoria.

Da premettere che io ho iniziato da circa un anno a studiare i motori, e solo da pochi mesi a fare degli esperimenti, ovviamente tutto e teoria, ed io ho un bravo maestro che studia non solo i motori, ma i vari funzionamenti degli algoritmi che i motori considerano ed è uno dei più vecchi Italiani nel ramo dell'indicizzazione.

Ho fatto pubblicità! non credo, comunque la cosa che voglio dire e di non studiare ciò che si scrive in rete dato che serve solo per pochissimo tempo.
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
La sfortuna è che l'indicizzazione richiede giorni e le modifiche si che si fanno non hanno un riscontro immediato...
sperimentare va bene ma sulla base di cosa?
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Dusy ha scritto:
Ma come sapete a sapere tutti sti trucchi?
Passione! Le cose le imparo perchè mi piace. Non c'è altro metodo.
E più ne impari più ti accorgi che non riuscirai mai ad impararle tutte (per fortuna, se no sai che noia sapere tutto?).

Per quanto riguarda i motori, gli algoritmi di ricerca non cambiano in continuazione, ma vengono in continuazione affinati e resi "più furbi".

In Italia il punto di riferimento per il SEO è questo, ma ti consiglio di dare un occhiata pure qui.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
dead ha scritto:
Per quanto riguarda i motori, gli algoritmi di ricerca non cambiano in continuazione, ma vengono in continuazione affinati e resi "più furbi".

Bene, allora rispondimi a queste domande perchè credo che in tanti sono interesati:
Che cosa sono gli algoritmi?
come vengono affinati e resi più surbi?
 

Discussioni simili