IIS7... un disastro!

nihal

Nuovo Utente
3 Ago 2007
1
0
0
Buongiorno a tutti, girando il forum molto spesso mi ritrovo a veder sorvolato questo importantissimo problema che anche io, tutt'ora, sono in fare di risoluzione: IIS7 con Win Vista.
Per chi necessita ancora di lavorare con le vecchie ma carissima Active Server Pages (meglio dette come ASP) si troverà davanti ad un muro apparentemente insormontabile, per me continua ad esserlo da parecchi giorni.
Ebbene si amici, IIS7 NON supporta ASP e SOLO per fargli vedere le semplici pagine .asp bisogna fare un giro della madonna e stare molto attenti a COME si installa il web server:
pannello di controllo - programmi e funzionalità - (a dx) attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows - (mezz'ora per caricare la finestra la prima volta) clic sul + di IIS - clic sul + di servizi web - clic sul + di funzionalità per lo sviluppo di applicazioni --> a questo punto spuntiamo tutte le caselline appena trovate compresa quella iniziale di IIS (ovviamente :p) --> diamo l'ok e aspettiamo circa 45 minuti, con calma possiamo prenderci un caffettino, prepararci un bel tiramisù ed ecco apposto ed instalalto il nostro MS web server.
AHAHAHAHAH, vi sembrerà strano ma NON è finita quì:andiamo su computer - c: - inetpub - wwwroot e creiamo una cartella ASP. Una volta creata facciamole sopra un bel tasto dx ed andiamo nelle proprietà; quì dobbiamo iniziare a darle i permessi come già in IIS6 ed in più dobbiamo condividerla: tab condivisione - condividi --> everyone lo mettiamo come coproprietario e diamo l'ok (altri tre quarti d'ora) e ritorniamo nel tab condivisione - condivisione avanzata - v su condividi cartella e diamo l'ok --> applichiamo e diamo l'ok.
Amici, NON è finita, non siamo neanche a metà strada per poter far funzionare completamente le ASP anche con i DB.
Ora dobbiamo sistemare altri permessi e la visualizzazione degli errori (oltre alle varie spunte necessarie su opzioni internet - avanzate - eccc):
pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione iis - pcNome - siti web - default web site - asp --> rimanenso su questa cartella a dx ci appariranno delle icone e noi andremo ad poerare sull'icona ASP posta in basso sotto la dicitura IIS --> clic sul + di proprietà debug --> settare TRUE "invia errori al browser" e "registra errori nel registro NT". Sempre in questa videata, se volete usare JavaScript vi conviene segnarne il nome affianco a quello di VB script in alto (VBscript, JavaScript). --> a dx facciamo applica e possiamo chiudere il tutto.
Se avete fatto tutto bene, una pagina normale ASP funzionerà, mentre una col DB dietro vi darà errore 80004005.
In giro per la rete ho trovato molteplici soluzioni a questo ulteriore problema col DB e la spiegazione è che IIS7 non salva più il file temponeo del DB nella medesima cartella di lavoro, ma in un'altra differente rintracciabile al seguente percorso: C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Local\Temp (impossibile da trovare se non abilitate la visualizzazione delle cartelle nascoste, più velocemente potete ricercare %temp% e ve la trova al volo). Questa particolare cartella Temp, indovinate... NON ha i permessi di lettura e scrittura quindi non ci resta che attribuirglieli. Ma come???? Sul un blog (http://blogs.iis.net/bills/archive/...derstanding-temporary-directory-failures.aspx) ho trovato tre comandi da inviare nel prompt dei comandi, in altri (http://blogs.ugidotnet.org/programmingnotes/archive/2007/01/31/69342.aspx?Pending=true) diversi blog e siti consigliano una strada differente. Quest'ultimo link l'ho scelto fra molti perchè è quello fatto meglio ma cmq tutti dicono le stesse cose

Ora dopo che vi siete sorbiti tutta questa pappardella (utile a chi inizia a tuffarsi in questo guaio) arrivo al sodo: chi ha provato questi settaggi, molti, dicono di esser riusciti a risolvere TOTALMENTE il problema, io, dopo qualche giorno che ci sbatto la testa, sono ancora puto da capo, nel senso che risolto l'errore 80004005, ora mi restituisce la dicitura HTTP/1.1 Impossibile creare una nuova applicazione. Seguendo ancora un ultimo consiglio per meglio decifrare questo errore (rinominare da . asp a . aspx) ho concluso: errore bc30807 le istruzioni di assegnazione let e set non sono più supportate.

Ragazzi, chi sa qualcosa lo dica, veramente, sono inguaiata col lavoro se non risolvo questa catastrofe di IIS7 :dipser:

Chi dice di esserci riuscito, perfavore posti passo passo ciò che ha fatto, ogni minima mossa, perchè basta un nulla per sputtanare tutto :crying:

grazie a tutti per la Vostra disponibilità.
 
Ultima modifica:

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Ecco cosa succede a non usare PHP :rolleyes:
Scherzo naturalmente, comunque ti faccio i complimenti, il tuo è sicuramente un contributo interessante.
Per il resto di asp non so niente e non ti posso aiutare :angel:
 

Discussioni simili