ID canale di googleapis.com è un cookie?

AndrewLupin

Utente Attivo
15 Lug 2008
42
0
6
Salve a tutti, ho un dubbio sulla presenza o meno di alcuni cookie sul mio sito. Praticamente gli elementi in dubbio sono un video di "Youtube", una "Google Maps" ed un widget di "Google Translate".

Per il video di "Youtube" nel codice embed ho sostituito il dominio "www.youtube.com" con "www.youtube-nocookie.com" in questo modo il video incorporato non dovrebbe rilasciare cookie.

Per la "Google Maps" ho utilizzato una versione senza cookie sostituiendo il dominio "maps.google.com" con "maps.googleapis.com" (richiamo del dominio completo: <script type="text/javascript" src="http://maps.googleapis.com/maps/api/js?v=3.5&sensor=true"></script> ).

Per il widget di "Google Translate" non ho adottato alcun provvedimento (sembra non installare cookie).

Ho adottato questi provvedimenti per non inserire un banner con il blocco preventivo, ma solo per scrivere l'informativa estesa.

In seguito a queste operazioni ho analizzato nuovamente il sito e sembrava che avessi risolto.

Ho utilizzato diversi tool di Firefox ("Web Developer", "Cookies Manager+", le Opzioni della Privacy) dove non sono stati riscontrati cookie.

In seguito ho utilizzato anche Google Chrome con gli "Strumenti per sviluppatori", ed anche qui niente cookie. Infine, sempre con Google Chrome, ho usato le Impostazioni per la Privacy dove però ho iniziato ad avere dei dubbi. Con quest'ultima analisi ho avuto il seguente risultato:

google.com - ID canale
gstatic.com - ID canale
maps.googleapis.com - ID canale
translate.googleapis.com - ID canale
youtube-nocookie.com - ID canale

Il mio dubbio ora è, ma questi ritrovati sono dei cookie o altri tipi di file (perché non riporta la dicitura "Cookie" ma "ID Canale") ? sono rilevanti ai fini della "Cookie Law"?
Inoltre perché solo con questo tipo di strumento di Google Chrome vengono riscontrati questi file mentre con tutti gli altri non risultano? Neanche con lo Strumento per sviluppatori che alla fine è sempre di Google Chrome!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
I Incremento pubblicità canale telegram Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
M Cerco canale Presentati al Forum 0
ScofieldMJ [CERCO] Pagina Instagram e Canale Telegram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B [COMPRO] Canale Telegram offerte Amazon Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M Cerco canale YouTube con iscritti italiani minimo 10k no strikes Compravendita siti e domini 0
A [cerco] canale telegram con iscritti reali Compravendita siti e domini 2
H Cerco canale Telegram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S Canale YouTube 10k Social Media Marketing 2
H cerco canale telegram o pagina instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 3
Federico.Marcelo qual è il modo migliore per promuovere il mio canale di telegramma? Annunci servizi di Social Media Marketing 3
Ciccolone1900 [COMPRO] pubblicità canale YT Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
Ciccolone1900 Intro canale YouTube già avviato Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Ciccolone1900 Intro Canale YouTube già Avviato Webdesign e Grafica 1
IImanuII Youtube bottone per sottoscrizione al canale Javascript 1
Z Collegare canale youtube a pagina Google+ Social Media Marketing 0
braccobaldo Collegare Canale Youtube ad una pagina Fan di Facebook Social Media Marketing 1
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
P Template canale YouTube Social Media Marketing 3
A Partnership inserimento canale tv su siti e portali SEO e Posizionamento 0
I Canale mirc. Discussioni Varie 1
G Guadagna dalla Vendita di Articoli Sponsorizzati con GuestPostMax.com! Guadagnare col Sito 0
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
M [Vendo] [Dominio] alternativedolls.com Compravendita siti e domini 0
simgia Cordova A failure occurred while executing com.android.build.gradle.internal.res.ResourceComp ilerRunnable Sviluppo app per Android 1
D [VENDO] dominio.com Compravendita siti e domini 0
R [VENDO][DOMINI] .com per mercati diversi Compravendita siti e domini 0
S CERCO CREATORE APP PER E-COM IOS/ANDROID Sviluppo app per Android 1
D [PHP] Fatal error: Class 'COM' not found in C:\..... PHP 6
spiritolibero [VENDO] domini gaycontest.com e pokerdeluxe.bet ai migliori offerenti Compravendita siti e domini 0
I namecheap.com, qualcuno lo usa? Hosting 7
F Integrare I Post Di Wordpress.com In Una Pagina HTML WordPress 2
T Vendo page instagram importante da 24k followers.contattatemi su [email protected] no perditempo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
T Vendo dominio: farecashonline.com Compravendita siti e domini 0
Aragosta Dominio it oppure com ed indirizzi email Domini 6
Massy84 [Vendo]Piperinaecurcuma.com ottimo per affiliate marketing Compravendita siti e domini 0
A MediaVenus.com — Native Advertising Network Guadagnare col Sito 0
giuspeppesocial [VENDO] Sito web completo [scontsita.com] + Pagina FB + Twitter Compravendita siti e domini 0
lux1987 Vendo dominio www.qualità.com Compravendita siti e domini 0
JeanWolf Lavorare com programmatore Discussioni Varie 0
otto9due Immagine scompare ed esce testo, secondo click torna tutto com'era.. jQuery 7
B [VENDO] Dominii relativi ai pokemon: pokemonizer.com, pokemonface.it ecc... Compravendita siti e domini 0
F Domini .com più economici? Domini 1
ecosito Integrare i post di Wordpress.com in una pagina HTML HTML e CSS 1
M Come faccio a creare m.*.com? PHP 2
K Notifiche con parse.com Sviluppo app per Android 1
MixProfit.com MixProfit.com - 15 € al inizio, 35 % dalla vendita Guadagnare col Sito 0
filippino Tempo trasferimento dominio .COM Domini 5
Gabriele Visioli Widget e Plugin da WordPress.com (sito) al Softwere di WordPress WordPress 4

Discussioni simili