html su pdf

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve a tutti, sto usando ezpdf per generare dei documenti pdf. Però sto avendo problemi con la codifica dei tag html, in pratica non mi vengono interpretati. Da cosa dipende? Cosa posso fare ?
 
Tieni conto che non stai creando una pagina HTML ma un documento Pdf, per elementi come tabelle, grassetto o sottolineato esistono degli appositi metodi di ezpdf.
 
si ho visto. Ho provato il locale, ma le funzioni che dovrebbero interpretare i tag inline non funzionano. Un altra cosa, ma se nel testo inserito tramite editor c'è anche un immagine, la riconosce subito se metto il percorso, oppure devo analizzare prima il testo e non appena incontra il tag img uso la funzione di ezpdf per inserirla ?
 
Ultima modifica:
vuoi dire che se scrivi qualcosa tipo:
PHP:
$pdf->ezTex("Ciao <b>Snake</b>.");
non ti funziona? Hai definito il font di default per il testo?

per quanto riguarda le immagini dovresti utilizzare qualcosa del genere:
PHP:
$pdf->addFromFile("img/immagine.png", 100, 80);
 
per il font ho messo come stava nell'esempio della documentazione:

PHP:
$pdf->selectFont('./fonts/Helvetica', array('encoding'=>'WinAnsiEncoding'));

sbaglio forse a settare il font ?
 
Ultima modifica:
ok ho risolto. Adesso funziona. Ora se io metto un immagine nel testo tramite un editor, devo per forza usare le funzioni per l'inserimento delle immagini, oppure riesce ad interpretare lo stesso i tag img ?
 
Devi utilizzare la funzione per l'inserimento delle immagini, ricordati che non stai creando una pagina Web ma un documento Pdf.
 

Discussioni simili