HTML solo per adulti

• Creatore Discussione Creatore Discussione oscar
  • Data di inizio Data di inizio

oscar

Nuovo Utente
17 Apr 2014
29
0
1
Salve a tutti, sto pensando a un sito con una chat per adulti e mi chiedo se c'è qualche modo di bloccare la visione/partecipazione ai minori dal lato codice html. Oltre agli avvisi sulla pagina tipo "SOLO PER ADULTI" e altri, c'è un tag da inserire che avvisi ai possibili filtri (nel browser che tenta aprire la pagina)che si tratta di un sito per adulti? Grazie in anticipo.

Infatti, anche nei siti più famosi c'è una specie di dichiarazione in cui dichiari di essere maggiorenne semplicemente cliccando un pulsante, non esiste che tu possa sapere se un visitatore è realmente maggiorenne o no perchè varrebbe il classico metodo di quando un minorenne vuole comprare le sigarette: ci manda un maggiorenne.

-Metti una dichiarazione esplicita: Dichiaro di essere maggiorenne e di voler continuare ad utilizzare il servizio sotto la mia totale responsabilità.....

Non puoi fare altro.
Ciao

In realtà si potrebbe fare un controllo dal codice fiscale, ma comunque se appunto fai un'accesso tramite una semplice dichiarazione "scarichi" le responsabilità all'utente.
Comunque se fossi in te, prima di proseguire su questa strada mi informerei molto bene presso un avvocato competente in materia, sono argomenti "delicati", per una leggerezza si rischia grosso...

In realtà si potrebbe fare un controllo dal codice fiscale
È uguale, metti il caso di un minorenne, mette il codice fiscale di un amico maggiorenne, o quello del padre o della madre, un codice fiscale a caso si trova in mezzo secondo, amici, familiari...
Non esiste modo di sapere chi in un determinato momento stia usando QUEL servizio da QUEL computer se non con metodi poco leciti e per certi versi è giusto così.

È uguale, metti il caso di un minorenne, mette il codice fiscale di un amico maggiorenne, o quello del padre o della madre, un codice fiscale a caso si trova in mezzo secondo, amici, familiari...
Non esiste modo di sapere chi in un determinato momento stia usando QUEL servizio da QUEL computer se non con metodi poco leciti e per certi versi è giusto così.
Non ho detto che sia un metodo che da sicurezza... non esistono metodi per questo. Qui esiste solo la tua sicurezza, mettiti in condizioni di non essere attaccato dalla legge. Solo questo del resto chi naviga, "se la gratta".