HTML puro o Editor WYSIWYG

alex84freeangel

Utente Attivo
3 Feb 2006
33
0
0
Già l'oggetto credo che dice tutto:

Usare un editor Come dreamweaver al posto di levarmi la vita a scrivere del codice con il blocco notes non è meglio ? Che cambia ? Se è veramente utile conoscere l'HTML cosa c'è da sapere e da considerare indispensabile ?
 
...anche se usi dreamweaver devi conoscere l'html, perchè spesso devi intervenire sul codice comunque....se non altro per capire cosa e perchè qualche cosa non funziona....
personalmente ho sempre usato dw, ma tengo sempre visibile la parte del codice e mi è servito per imparare le basi dell'html, approfondendo altrove quando non capivo il perchè di qualcosa...:D
 
alex84freeangel ha scritto:
...Usare un editor Come dreamweaver al posto di levarmi la vita a scrivere del codice con il blocco notes non è meglio ? Che cambia ? Se è veramente utile conoscere l'HTML cosa c'è da sapere e da considerare indispensabile ?
Ciao! :)

Se come sviluppatore web sei alle prime armi, ti consiglio di iniziare con il Blocco Note, oppure con un editor tipo CPad, che è quello che uso io ;)

Questo affinchè tu possa imparare bene i vari TAG (i codici dell'HTML), e comprenderne appieno l'utilizzo.

Una volta che li avrai imparati abbastanza bene, allora potrai anche appoggiarti a programmi come Dreamweaver. (anche se ad esser sincero per me la cosa migliore è scrivere a manina :D )
Questo perchè se tu iniziassi subito con DW, se a pagina completata ti spuntasse un errore, senza la conoscenza dell'HTML non sapresti dove andare a mettere le mani per correggerlo :)

Dell'HTML le cose indispensabili da sapere le scoprirai tu mano a mano che imparerai, perchè con il tempo inizierà a nascere un TUO stile di sviluppo, ed i codici più importanti saranno quelli che dovrai utilizzare più spesso per il tuo stile

SaLuT!
:byebye:
 

Discussioni simili