[HTML] Pulsante con effetto dissolvenza (fading)

roby.rigoli.6970

Nuovo Utente
9 Giu 2015
31
0
6
Salve.

Da qualche tempo sto divertendomi a smanettare con Adobe Animate CC (il seguace di Flash CC Professional). A parte qualche animazione carina, ho visto che si possono anche creare dei pulsanti con effetto rollover.

Siccome nel mio sito personale di ciclismo voglio inserire (sotto forma di testo con font True Type) delle icone social che allo stato normale appaiono in grigio su fondo nero, ma che posizionando il puntatore del mouse sopra di esse voglio che "sbiadiscano" passando ad un rosso bello acceso.

So che c'è il sistema per farlo ma non ne sono capace. Qualcuno mi può aiutare in questo?

Grazie anticipate

Roberto

Che bisogno hai di farlo con una animazione di Adobe, quando con i CSS3 è molto più semplice e leggera.
Ti sposto in Windos e Software perchè questa non è la sezione giusta. Flash non centra nulla, quando si parla di un software "Adobe Animate CC"

Discussione già postata nella sezione Windows e Software.
Ora postata qui ove di competenza

Discussione originale
Da qualche tempo sto divertendomi a smanettare con Adobe Animate CC (il seguace di Flash CC Professional). A parte qualche animazione carina, ho visto che si possono anche creare dei pulsanti con effetto rollover.

Siccome nel mio sito personale di ciclismo voglio inserire (sotto forma di testo con font True Type) delle icone social che allo stato normale appaiono in grigio su fondo nero, ma che posizionando il puntatore del mouse sopra di esse voglio che "sbiadiscano" passando ad un rosso bello acceso.

So che c'è il sistema per farlo ma non ne sono capace. Qualcuno mi può aiutare in questo?

Mi è stato detto che qui nella sezione CSS è possibile trovare dei software o delle righe di comando per eseguire tale operazione anche senza usare Animate CC.

Ciao prova a dare un'occhiata qui
come da regolamento di questo forum non è possibile fare crossposting.
A presto.

Adesso che ci penso, su Adobe Muse c'è la funzione specifica x assegnare uno status ad un immagine o simili (normale, al passaggio del mouse, mouse premuto e status attivo)

Adesso che ci penso, su Adobe Muse c'è la funzione specifica x assegnare uno status ad un immagine o simili (normale, al passaggio del mouse, mouse premuto e status attivo)........Fatto e risolto. Sono un grande. E grandi anche voi che mi avete dato il suggerimento. Alla prox
Si ma quella funzione ha l'effetto fade? Non credo!