[HTML] Posizionamento testo in un div

giacomomar

Nuovo Utente
3 Ott 2017
24
0
1
26
Salve ragazzi, durante lo sviluppo di un sito ho riscontrato questo problema:
ho un testo sotto tag h1 in un div, e vorrei posizionarlo in modo tale che, anche a variare della grandezza dello schermo, esso possa sempre trovarsi dentro il div e praticamente nella posizione prestabilita.
Avete suggerimenti?

Quale posizione prestabilita al centro? o Dove?

Il testo rimane sempre normalmente dentro al contenitore fino a che la pagina non diventi più piccola dello spazio che occupa il testo e in questo caso con opportune istruzioni si deve ridurre il font in modo che occupi meno spazio, in pratica è la tecnica responsive

Ah sisi ci sono, comunque ho individuato il problema che mi scombina un po’ tutto, praticamente al diminuire/ ingrandire della pagina, posso fare in modo che l’altezza e la larghezza diminuiscano in modo proporzionale?

Forse ci sono! A sto punto metto le quattro icone a cui sono annesse i menu dropdown dentro un container e , al variare della pagina, varierà la grandezza del container in cui si trovano le quattro icone che sono allineate orizzontalmente, e quindi in modo proporzionale diminuirà o aumenterà(a seconda se diminuisco o aumento) la grandezza delle icone, giusto?