[HTML] Mouse over particolare

• Creatore Discussione Creatore Discussione mariven
  • Data di inizio Data di inizio

mariven

Nuovo Utente
19 Gen 2018
3
0
1
45
Salve a tutti.
Mi hanno richiesto una funzione molto particolare e, a mio avviso, molto complicata.
Vi scrivo qui perché non so come collocare questo argomento e se saprete darmi un consiglio o un aiuto.
Ci sarebbe da inserire un contachilometri come immagine di fondo e di muovere la lancetta al movimento del mouse. Quindi la lancetta in questione sarebbe sempre un immagine che però sia ancorata alla base e, muovendo il mouse da destra a sinistra, la lancetta facesse il percorso insieme al mouse.
È possibile?
Grazie in anticipo.

Il solo html non ti serve a nulla! O ti butti su Javascript/jQuery o un'an'animazione in flash oppure un'animazione in html5.
Per il momento non mi sovviene alternative

Siccome non ho mai fatto una cosa del genere, avevo bisogno di capire se fosse fattibile.
Purtroppo però non saprei da dove iniziare, so solo che dovendolo integrare in una pagina di un sito web, flash non sarebbe idoneo. Mi interesserebbe più un'animazione html5 ma non sono esperta.
Avete suggerimenti su dove poter "studiare" o cercare codici?
Grazie mille!

Ho l'impressione che un codice per un effetto del genere in rete non sia disponibile già pronto quindi non ti resta che farlo, le opzioni sono due o te lo fai fare (puoi anche chiedere nella sezione apposita qui nel forum) o te lo fai da sola, ma se devi studiare delle guide passa dei mesi prima che tu sia in grado di farlo!
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di usare Adobe Animator e in questo caso avresti solo da impiegare il tempo per imparare ad usarlo!
In ogni caso la vedo una bella lotta!
In queste sezioni del forum difficilmente trovi qualcuno che te lo faccia gratis perchè è un lavoretto abbastanza lungo, ma come ti ho detto sopra puoi chiedere qui https://forum.mrw.it/forums/offerte-e-richieste-di-lavoro-e-o-collaborazione.87/
Non si sa mai!

Grazie mille Max 1, Adobe Animator ce l'ho ma non l'ho mai usato e non sapevo fosse molto simile a Flash come funzionamento e che fosse in HTML5. Proverò a guardare qualche tutorial ed eventualmente chiedere a qualcuno che sia esperto in materia.
;)