[HTML] @media screen Errore px

• Creatore Discussione Creatore Discussione bubino8
  • Data di inizio Data di inizio

bubino8

Utente Attivo
28 Apr 2017
360
20
28
32
BZ
Buongiorno,

Sto facendo un menu responsive e sto facendo i vari CSS con:

Codice:
@media screen and (min-width: 300px) {
    .menuprofilo {
        display: none;
    }
}
@media screen and (min-width: 780px){
    .menuprofilo {
        display: block;
    }
}
Il problema è che invece che andare effettivamente a leggere il CSS a 780px si attiva a 858px, non capisco il motivo.

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie
Elia

Hai poi risolto? Ad ogni modo quanto hai indicato, senza ulteriori dettagli, mi pare inverosimile. Quello che hai riportato qui, funziona correttamente se faccio qualche test inserendolo in una semplice pagina html.

Eventualmente potrebbe essere utile sapere su che dispositivo e browser stai avendo questo problema. Ad esempio, ricordo vagamente che la rotazione dello schermo su vecchi smartphone poteva generare delle incongruenze con la definizione delle media queries se non era specificata anche la proprietà orientation, ma è solo un vago ricordo.

Posso invece pensare che all'interno del tuo progetto ci sia qualche altra regola definita da qualche altra parte e che magari ti sta sfuggendo. In questo caso è sempre opportuno utilizzare gli strumenti di sviluppo del proprio browser (generalmente si aprono premendo F12) per effettuare delle verifiche su quanto sta succedendo nell'applicazione delle regole css. Puoi usare inoltre la "device toolbar" (o "Modalità flessibile") per testare il funzionamento delle media queries. Questo strumento emula la viewport attraverso una finestra ridimensionabile, e in genere puoi leggere e impostare le dimensioni di tale area.

Grazie per le dritte probabilmente come dici tu
Posso invece pensare che all'interno del tuo progetto ci sia qualche altra regola definita da qualche altra parte e che magari ti sta sfuggendo.
Purtroppo pur essendo un progetto personale in partenza era un progetto semplice di gestione adesso dalla comodità e l'utilizzo che ne faccio devo renderlo più adatto e fluido.
Dovrò ripassarmi i vari CSS creati:D.

Grazie ancora

Dovrò ripassarmi i vari CSS creati:D.
Purtroppo penso proprio di si!!
dho.gif

• Like
Reactions: bubino8
Comunque per qualsisi cosa siamo sempre qui
Ciao
ciao.gif