[HTML] le inpuit text non si rimpiccioliscono se si diminuisce la finestra del browser

• Creatore Discussione Creatore Discussione Monital
  • Data di inizio Data di inizio

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Atro problema con i css. stavo cercando unamaniera per far si che se si rimpicciolisce la finestra del browser i div seguano la pagina pagina del browser ed ho trovato una proprietà di cui non avevo mai sentito parlare vw e vh e l'ho inserita nel body e funziona quasi perfettamente ma..................

come sempre c'è un MA.

l'unica che non segue il div è l'input="text" e l'input "number"

sapreste aiutarmi?

ora nons o se postare tutto il css perchè è tanta roba in sostanza ho un div contenitore e un #div# sx e un div#dx

il div sx e div dx hanno width in % 20 e 75 cmq si rimpicciolisce tutto tranne che la text/number

HTML:
<body style="width:100vw;">

questo il codice delle input text
Codice:
#contenitore input[type="text"]{
    border:none;
    border:1px solid #000;
    font-size :10px;
    -webkit-border-radius: 5px;
    -moz-border-radius: 5px;
    border-radius: 5px;
    width: 540px;
    height:25px;
    padding: 5px;

}

#contenitore #dx input[type="text"]{
    width:100px;
}

#contenitore  #sx input[type="text"]{
    width:120px;
}

Non sarà che non seguono l'adattamento perchè hanno dimensioni fisse? prova con dimensioni in percentuale

• Like
Reactions: Monital
in alternativa al suggerimento di Max, se vuoi utilizzare dimensioni fisse, prova ad utilizzare le media query per variare le proprietà in base alle dimensioni screen

Non sarà che non seguono l'adattamento perchè hanno dimensioni fisse? prova con dimensioni in percentuale
già ci sarei dovuto arrivare da solo, che pirla, a volte risolvo cose complicate a soloe poi mi perdo in stupidaggini.

grzie max