[HTML] Jquery e tooltipster's

• Creatore Discussione Creatore Discussione Giojj
  • Data di inizio Data di inizio

Giojj

Nuovo Utente
11 Ago 2016
22
0
1
64
Ciao a tutti avrei bisogno di un'informazione, ho realizzato un sito utilizzando un template e prima di usarlo ho pulito un po il codice dalle cose che non mi interessavano. Avrei però una domanda il template implementava Tooltipster's, dato che non mi serviva l'ho eliminato, ora mi chiedevo ho eliminato:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/tooltipster.css" />
<script type="text/javascript" src="js/jquery.tooltipster.min.js"></script>
<script type="text/javascript">$(document).ready(function() {$('.tooltip').tooltipster(); });</script>
e tutti i riferimenti a tooltip.

ho eliminato anche: pgwslider e placeholder_support_IE.

ho lasciato solo: selectnav.min.

Nel template è presente:
<script type="text/javascript" src="http://code.jquery.com/jquery-1.7.0.min.js"></script>

jquery a cosa serve? posso eliminarlo? in tutto il codice html della pagina l'unico riferimento che ho trovato a jquery è proprio nel codice di tooltipster. Secondo voi posso eliminarlo? Selectnav per funzionare necessita di jquery?

Scusate la domanda e grazie a chi mi risponde!

Ultima modifica:
il codice lo hai tu davanti, noi che ne sappiamo come funziona cosa ti serve che faccia e che funzioni richiami eventualmente all' esterno?
prova a fare un test commentando ció che ritieni esser superflo e vedi se funziona come ti aspetti

Io ho cercato a cosa servono e ho rimosso ciò che non mi serviva, Tooltipster, pgwslider e placeholder_support_IE.
Ciò che volevo capire è Jquery a cosa serve? Se guardo tutto il codice html gli unici richiami jq sono per tooltipster. Volevo sapere se qualcuno sa se selectnav.min.js (https://github.com/lukaszfiszer/selectnav.js/) ha bisogno che lasci jquery oppure no.

È il contrario, sono le istruzioni jquery che necessitano delle librerie.
se togli le istruzioni puoi togliere il richiamo alla libreria, se fai il contrario le istruzioni non funzionano

Si ma quello che mi chiedevo come faccio a sapere se selectnav.min.js richiede jquery?

selectnav.min.js è la libreria, nn richiama jquery ma è richiamata da eventuali istruzioni che puoi o meno utilizzare.
Se nn hai funzioni che la richiamano puoi evitare di caricarla.