[HTML] Individuazione parti nel codice

CssNewbie

Nuovo Utente
6 Ott 2016
2
0
1
34
Salve a tutti,

giorni fa guardavo la bruttezza grafica di facebook ed ho deciso di cambiargli il layout, inizialmente pensando di trovarne già online, ma non mi piacevano.
Ho scaricato quindi dei layout che presentavano delle caratteristiche che mi piacevano e piano piano, con uno 0 spaccato di ciò che sia il CSS in testa, ho cercato di modificare ciò che non mi andava.
Purtroppo ho trovato delle difficoltà nell'individuare quale parte del codice faccia riferimento a parti che vorrei ancora modificare.
Posto il codice qui sotto (sperando non vada contro le regole), sperando che qualcuno di più esperto di me possa aiutarmi.
Premetto che di Css e qualunque altro linguaggio di programmazione so meno di zero e che sono già contento di essere riuscito a muovermi, seppur male, nel codice di un layout semplicissimo per voi xD
Questo è il codice :
http://freetexthost.com/x612nwdt6o

Per ora funziona benissimo, o meglio non mi da problemi, però non riesco a capire quale sia la parte di codice che interessa :

- La barra di ricerca e notifiche (la comune barra blue superiore di facebook) e se sia possibile modificarla aggiungendoci un sfondo anziché un colore.

- La colonna sinistra nel proprio profilo. Dove ci sono le immagini in rilievo, gli amici, gli interessi, la città e via dicendo.

- Le due parti che interessano la parte "A cosa stai pensando"; ovvero dove scrivere un commento, poiché attualmente sono a sfondo trasparente e sono poco leggibili.

- Se è possibile spostare la chat (non i contatti ma proprio la finestrella di chat che si apre per scrivere) a destra anziché a sinistra.
Attualmente mi legge solo il valore TOP facendomela spostare più in alto o basso, ma se sotto aggiungo left o right non me lo considera proprio..

Scusate le domande stupide forse, ma io di CSS non so niente e mi diverto tantissimo a imparare mano mano, anche se in quel codice avrò sbagliato mille cose xD
 
Chat spostata dove volevo.
Mi rimane da capire quale sia la parte di codice che interessa la colonna sinistra nella pagina profilo (amici, interessi, città ecc) e la barra blu di ricerca.
 

Discussioni simili