[HTML] Impostare dimensione immagini in un div

gian2017

Nuovo Utente
20 Dic 2017
1
0
1
40
Ciao a tutti!
Sono un principiante in HTML e CSS e quindi ho mille difficoltà... tra queste ce n'è una che non riesco a risolvere.... ho scaricato delle immagini da internet per provare a fare un sito per esercitarmi, ma le immagini hanno dimensioni diverse e le vorrei inserire in un div e su due colonne. Non riesco ad impostare una dimensione uguale per tutte le immagini e quindi sono visualizzate con dimensioni diverse (anche se di poco perché ho impostato il width a 100% e l'height anche). Mi potete dare una mano?

Ciao e benvenuto, per assegnare delle dimensioni a delle immagini esistono svariati modi; data la tua inesperienza, personalmente trovo difficile cercare di aiutarti se non si parte da un qualcosa di concreto. Se hai già provato ad abbozzare qualcosa ti consiglierei di postare il codice (magari anche giusto la parte in esame per questa discussione) così che, in base a quello, ti si possa spiegare/consigliare come meglio procedere o dare eventuali altri suggerimenti.

Non riesco ad impostare una dimensione uguale per tutte le immagini e quindi sono visualizzate con dimensioni diverse (anche se di poco perché ho impostato il width a 100% e l'height anche)
Questo comportamento, ad esempio, mi suona strano; è necessario esaminare ciò che hai elaborato esattamente.

Le misure 100% in larghezza e in altezza non vanno nene perchè rispettano le proporzioni e quindi creano delle differenze, quindi o usi misure fisse solo in larghezza in modo che l'altezza si adegui oppure sempre solo in larghezza misure in percentuale o auto