[html] con dreamweaver pagine tutte diverse

• Creatore Discussione Creatore Discussione kenta88
  • Data di inizio Data di inizio

kenta88

Utente Attivo
10 Mar 2010
40
0
0
Ciao ragazzi
vorrei gentilmente chiedere se mi potevate aiutare. sono alla mia prima esperienza nella creazione di siti web ed ho diversi problemi. Uno tra questi è come riuscire a creare pagine tutte uguali perchè quando elimino gli elementi nelle celle delle tabelle esse si ridimensionano automaticamente facendo sembrare successivamente la pagina + piccola e spostata. non esiste un modo per disabilitare questo ridimensionamento? grazie :)

No le celle si autoridimensionano per definizione.
In realtà esiste la proprietà dei fogli di stile min-height/min-width che da la dimensione minima agli elementi a cui viene applicata, ma nonostante sia uno standard la Microsoft non ne vuole sapere, quindi è come se non esistesse per i browser di Big M.

ciao
un consiglio: abbandona (salvo alcune eccezioni) le tabelle e fai div + css

comunque se usi le tabelle non fare tabelle in cui manchi un <td></td>, imposta la largehezza della tabella (con i css) e se in una riga ti serve una cella in meno (o in più) usa unisci celle (o dividi celle).

ciao
un consiglio: abbandona (salvo alcune eccezioni) le tabelle e fai div + css

comunque se usi le tabelle non fare tabelle in cui manchi un <td></td>, imposta la largehezza della tabella (con i css) e se in una riga ti serve una cella in meno (o in più) usa unisci celle (o dividi celle).

grazie mille per le risposte cercherò di documentarmi meglio sui fogli di stile e su come utilizzare questa cosa :)

avete qualche sito come guida per consigliarmi? altrimenti ricerchina su google! grazie ancora 0:)

ancora mille grazie :D tra poco vi postero il problema che per i collegamenti del menu flash :D prima risolvo questo però :D grazi grazi :D

vi dico come ho risolto.... promettetemi che non riderete :D

....era dovuto ad un impostazione diversa di zoom del browser ctrl+scroll :elvis: QUANTO SONO CRETINO CERTE VOLTE :D