[HTML] Come installare SASS

• Creatore Discussione Creatore Discussione iTonto
  • Data di inizio Data di inizio

iTonto

Utente Attivo
8 Feb 2018
107
2
18
www.fiverr.com
Buongiorno,

sapreste indicarmi un tutorial su come installare SASS nel modo più semplice possibile?

Ho dato uno sguardo ad alcuni siti e sinceramente non ci ho capito un cacchio, sul sito ufficiale c'è scritto che bisogna prima installare Ruby e poi da li il packet manager, un altro sito invece dice di installarlo tramite node.js e npm...o_O

Per poter usare Sass è necessario installarlo tramite Ruby: dalla pagina ufficiale è possibile scaricare la versione adatta al proprio sistema operativo. Completata l'installazione di Ruby è possibile procedere con l'installazione di Sass tramite il comando gem install sass.

Ok grazie Max proverò, ma poi per usarlo come faccio? Non intendo come scrivere il linguaggio, ma come aggiungerlo ad un progetto...

io uso ATOM e con sass-autocompile,
1) Installa java
2) installa node-js
3) installa con questi comandi con la console di node che si trova in menu->Tutti i programmi->Node-Js:

npm i npm@latest -g

aggiorna il npm

npm install node-sass -g

installa node-sass

e poi quando apri e configuri atom vai in File->Preference->Install->E cerca sass-autocompile.

Io uso cosi senza installare altri linguaggi.

Vedi se va bene...questa mini serie: https://www.youtube.com/playlist?list=PLG15PAKlF52voH1Dpy7jq4Qw2EVHrvDWG

Ciao e buona giornata.