Hosting piu' adatto

vincenzo72vi

Nuovo Utente
22 Set 2020
3
0
1
Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi mi vorra' aiutare.
Vorrei realizzare un sito da solo, provando a seguire le varie guide di wordpress.
Vi spiego il mio progetto.
Vorrei realizzare un semplice sito dove sulla homepage compare una lista/classifica di 100 libri, rappresentati da immagine copertina libro, nome autore, nome libro, link a recensione e eventuale presenza di stelline derivanti da votazioni dei lettori.
Queste voci elencate tutte cliccabili e tutte che rimandono ad una medesima nuova pagina dove il visitatore trova appunto recensione ( in alcuni casi trova pure un link ad un video esterno youtube incorporato ),numero pagine del libro ( insomma qualche dato in piu' sul libro ) e la possibilita' , se vuole, di votarlo e/o scrivere un recensione ( piu' altre cosette classiche scritte su quella pagina tipo..seguici anche qua..sul social..segnalaci un libro da recensire..ect).
Su questa stessa "seconda" pagina/sottopagina vorrei inserire un pulsante per l'acquisto ma non un acquisto interno al sito ma esterno quindi un link cliccando il quale si apra' la pagina del libro su amazon o altro sito.
Non so ancora se mettere un link di affiliazione o meno; probabilmente no, ma semplicemente linkare dove lo possono acquistare per rendere il sito piu' utile...per dare quindi un servizio completo all'utente.
Lo scopo del sito infatti non è vendere libri...
A parte questa homepage e relative sottopagine ( tante quanti sono i libri?), nel menu' in alto fra le pagine del sito da visitare vorrei metterne
una per gli ebook
una per "le novita'" dove elenco e descrivo alcuni libri
una per le poesie o audio poesie con link/incorporamento di file youtube.


Ora, l'idea iniziale è di spingere la pagina un po' tramite il canale youtube e in alcuni periodi tramite pubblicità su google.
Per quanto riguarda il suo posizionamento...ect...per adesso non ci penso sia perchè di pagine simili ( fatte in maniera piu' ricca e completa )c'è ne sono centinaia sia perchè passero' sicuramente un bel po' di tempo a costruire il sito..figuriamoci a capirne di SEO..ect..
Vi descrivo tutto cio' perchè, in base ad un presunto futuro traffico derivante appunto dall'idea di promozione descritta sopra, possiate consigliarmi il tipo di hosting.
Non è tanto il nome quanto le caratteristiche.
Non che ne capisca ma almeno vorrei capire se per un progetto del genere piani come Startup o Growbig del tanto pubblicizzato ( per motivi di affiliazione probabilmente ) Siteground, possano andare bene o male in termini di velocità del mio futuro sito.
Se poi mi volete consigliare altri hosting che abbiamo dei piani che si confanno alle mie esigenze, meglio.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D [Hosting] avere a disposizione piu connessioni contemporaneamente al db Hosting 3
F Cerco Hosting con VECCHIE versioni di php Hosting 0
P Hosting multidominio con Plesk Hosting 0
C Hosting che supportano websocker ed event scheduler Domini 0
M Pareri su Hosting Providers Hosting 1
M Hosting VPS per server di gioco Minecraft Hosting 0
voldemort Comunicazione disdetta hosting Hosting 1
voldemort Scoprire hosting di un dominio Hosting 1
E Consigli per hosting reseller Hosting 0
felino Applicazione CRUD su hosting condiviso PHP 0
E Hosting e phpmailer PHP 0
Gabriele Visioli Differenza tra hosting e hosting WordPress Hosting 4
sbolde91 Consiglio gestione Hosting Hosting 2
T Vendo domini seo oriented e indicizzati + hosting Compravendita siti e domini 1
H Hosting per Wordpress 2020 Hosting 5
L Consiglio SEO gestione dominio + free hosting SEO e Posizionamento 6
S Hosting che permetta collegamenti esterni Hosting 0
D Opinioni su hosting Aruba Hosting 1
R Consiglio Hosting per e-commerce Hosting 8
SilverSpirit Hosting che non costa molto Hosting 4
R Problema hosting condiviso Hosting 11
A Hosting e dns con gestori diversi Hosting 0
Shad87 Problema associazione dominio-hosting Hosting 1
jonnino2004 Hostens per hosting multidominio Hosting 0
W Hosting vs Cloud per Prestashop, su quale azienda? Cloud Computing e Cloud Server 0
N due siti web sullo stesso spazio hosting Hosting 0
J [offro] hosting / installazione certificati ssl / gestione server Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
W Hosting/Cloud abilitati a contenere dati di Carte di Credito Cloud Computing e Cloud Server 2
A [WordPress] Locale o hosting?? WordPress 1
A Consiglio hosting offshore?? Hosting 3
G Gestione e/o vendita hosting come libero professionista Leggi, Normative e Fisco 4
G Hosting a pagamento per sito wordpress Domini 8
Licantropo Hosting multidominio, pro e contro Hosting 12
Y php extra-lento su hosting linux PHP 2
M Script php funziona / non funziona in base all'hosting PHP 21
T Hosting Aruba Linux Basic e Framework PHP Hosting 1
giancarlob Server Hosting Aruba Domini 7
F costi hosting per video streaming Hosting 1
A ricerca hosting con SMTP Hosting 5
booklisa Migrazione da Hosting Condiviso a Cloud CMS (Content Management System) 0
KILLERIX [PHP] Symfony framework hosting PHP 0
F hosting italiano per sito web esistente Hosting 3
P Hosting con SQL Server o MySql accessibile da remoto Hosting 6
V Hosting economico per Blog Hosting 2
novello88 Hosting con url temporaneo di altro dominio... Hosting 1
S Asp.net MVC Hosting - SQL Server Programmazione 0
S Cloud o Hosting?!? Cloud Computing e Cloud Server 4
patrizio hosting da dove iniziare? Hosting 5
venticello4931 Hosting sito video sharing Hosting 0
E Spostare Wordpress da locale a remoto su hosting Aruba già esistente WordPress 2

Discussioni simili