Hosting piu' adatto

vincenzo72vi

Nuovo Utente
22 Set 2020
3
0
1
Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi mi vorra' aiutare.
Vorrei realizzare un sito da solo, provando a seguire le varie guide di wordpress.
Vi spiego il mio progetto.
Vorrei realizzare un semplice sito dove sulla homepage compare una lista/classifica di 100 libri, rappresentati da immagine copertina libro, nome autore, nome libro, link a recensione e eventuale presenza di stelline derivanti da votazioni dei lettori.
Queste voci elencate tutte cliccabili e tutte che rimandono ad una medesima nuova pagina dove il visitatore trova appunto recensione ( in alcuni casi trova pure un link ad un video esterno youtube incorporato ),numero pagine del libro ( insomma qualche dato in piu' sul libro ) e la possibilita' , se vuole, di votarlo e/o scrivere un recensione ( piu' altre cosette classiche scritte su quella pagina tipo..seguici anche qua..sul social..segnalaci un libro da recensire..ect).
Su questa stessa "seconda" pagina/sottopagina vorrei inserire un pulsante per l'acquisto ma non un acquisto interno al sito ma esterno quindi un link cliccando il quale si apra' la pagina del libro su amazon o altro sito.
Non so ancora se mettere un link di affiliazione o meno; probabilmente no, ma semplicemente linkare dove lo possono acquistare per rendere il sito piu' utile...per dare quindi un servizio completo all'utente.
Lo scopo del sito infatti non è vendere libri...
A parte questa homepage e relative sottopagine ( tante quanti sono i libri?), nel menu' in alto fra le pagine del sito da visitare vorrei metterne
una per gli ebook
una per "le novita'" dove elenco e descrivo alcuni libri
una per le poesie o audio poesie con link/incorporamento di file youtube.

Ora, l'idea iniziale è di spingere la pagina un po' tramite il canale youtube e in alcuni periodi tramite pubblicità su google.
Per quanto riguarda il suo posizionamento...ect...per adesso non ci penso sia perchè di pagine simili ( fatte in maniera piu' ricca e completa )c'è ne sono centinaia sia perchè passero' sicuramente un bel po' di tempo a costruire il sito..figuriamoci a capirne di SEO..ect..
Vi descrivo tutto cio' perchè, in base ad un presunto futuro traffico derivante appunto dall'idea di promozione descritta sopra, possiate consigliarmi il tipo di hosting.
Non è tanto il nome quanto le caratteristiche.
Non che ne capisca ma almeno vorrei capire se per un progetto del genere piani come Startup o Growbig del tanto pubblicizzato ( per motivi di affiliazione probabilmente ) Siteground, possano andare bene o male in termini di velocità del mio futuro sito.
Se poi mi volete consigliare altri hosting che abbiamo dei piani che si confanno alle mie esigenze, meglio.