home in flash

pizzicalaluna

Nuovo Utente
26 Lug 2007
7
0
0
...ciao a chi mi legge...ho un quesito..
ho creato l'home page del mio sito in un filmato in flash che terminando diventa la mia home page..mi hanno detto di portarla in fireworks e da qui fare le porzionature per l'indicizzazione..

ma questo provoca un ovvia perdita di qualità..cosa e come posso fare?

:beer:

...

intanto ti ringrazio per la risposta..mi spiego meglio..ho realizzato in flash un filmato che alla sua conclusione diventerebbe la mia home page...quindi qui ci sarebbero i contatti e tutte le altre pagine linkate...

quindi vorrei indicizzarlo, da qui l'obbligo di sporzionarlo..o sbaglio?

:book:

viaggio ancora nell'oscurità...
buona norma è creare introduzioni carine ma veloci e leggere onde evitare ore di attesa di loading.
dunque un filmato flash, se è creato come si deve non risulta mai particolarmente pesante per cui non ha neppure nessun bisogno di essere 'porzionato' (cosa per me molto misteriosa dato che l'ho vista fare solo per immagini jpg e, parere personale, la trovo anche abbastanza... bruttina per essere diplomatica).
quando hai un filmato flash lo metti inevitabilmente in una pagina html, con codice appropriato, e da lì, se hai creato i percorsi giusti all'interno del filmato dovresti andare liscio come l'olio.
altro parere personale, meglio fare una versione flash di tutto il sito e accostata una in html, accessibili, con possibilità di scelta e collegamento al sito macromedia per scaricare il plugin di flashplayer, entrambi da una copertina unica e comune.
dare la possibilità di scegliere fa sempre un'ottima impressione....:D

grazie carla

..ho dunque capito..intendevo fare le porzioni per poi utilizzarle in DW..ma voltiamo pagina..

esporto il file di flash..che poi lo aprirò in DW...mi sai dare qualche consiglio su come poter rendere INDICIZZABILE un file in flash, calcolando che contiene un pulsante contatti e tutto il resto..

per la pagina contatti ho fatto un file in FW che poi inserirò nel sito!!

ora posso porzionare questo in modo da non dover fare altre pagine, ma facendo modificare questa..oppure farne altre ex-novo...ora vedo!

GRAZIE MILLE!!!
:book:

dato che il filmato è in una pagina html, indicizzi la pagina html come al solito, meta tag e descrizione del sito, puoi magari mettere anche dei testi nella pagina html che presentino il sito, attento a non mettere testi invisibili, mi hanno detto che fanno andare in bestia i motori che scandagliano i siti e si rischia di essere esclusi.

homeinflash

...proprio questo volevo chiederti..posso passare tranquillamente attraverso l'hatml per l'indicizzazione del file flash...avevo bisogno di una conferma:rolleyes:

lavoro, studio e mi applico..

grazie ancora!!

...proprio questo volevo chiederti..posso passare tranquillamente attraverso l'hatml per l'indicizzazione del file flash...avevo bisogno di una conferma:rolleyes:

lavoro, studio e mi applico..

grazie ancora!!

se hai realizzato solo l'homepage in flash e i pulsanti portano a delle pagine html nella parte sottostante al file flash puoi mettere semplicemente dei link di testo cosi' saranno indicizzate tutte le pagine del tuo sito senza penalizzare l'intero lavoro in flash,ma se l'intero sito e' in flash aime' avrai un po' di difficolta' a far indicizzare il sito

ciaooo

...

...grazie per l'aiuto...
mi sono tenuto ben lontano dall'idea di un intero sito in flash :jolly:

...ho fatto solo l'home page, la pagina contatti e le altre rigorosamente in fireworks..che poi trasformerò in html..

ti chiedo una cosa che dovrebbe forse essere scontata:
al pulsante contatti nell'home page in flash, su comportamenti -> web ho inserito il nome del file contatti...è giusta come operazione?
ti spiego: ho inportato il file swf in dreamweaver, ma ovviamente qui non posso dare al pulsante contatti il collegamento..quindi ho pensato di doverlo fare dal file flash(quindi ho fatto l'operazione che ti dicevo sopra)..

pendo dalle tue dita:book:

semplice

..perfetto...facevo in quel modo ma non ainserivo "_parent" da finestra..
..te lo chiedo per inesperienza..una volta inseriti i file in DW (rinominando la pagina contatti con l'indirizzo che dovrà avere)..il pulsante andrà in automatico sulla pagina contatti(tramite il collegamento del pulsante da proprietà, dove inserisco l'url della pagina)

la nebbia si dirada!!!

grazie e spero buon mare!!

:book::book::book::book::book: