Home dinamica in php

• Creatore Discussione Creatore Discussione azarok
  • Data di inizio Data di inizio

azarok

Nuovo Utente
30 Mag 2008
7
0
0
Salve ragazzi
E' da un po' che seguo e cerco nel forum ma non riesco a risolvere il mio problema. Dovrei fare un sito con pagine dinamiche in php, ho cercato di caricare i file header.php main.php footer.php e in questo caso menu.php dentro main.php.
Attraverso i link contenuti in menu.php dovrei cambiare sezione dentro alla pagina main.php

[Header.php]
[Menu.php] (link link1 link2)
[Main.php] (link main1.php main2.php)
[Footer.php]

Data la mia poca esperienza in php ho caricato tramite include i file, e ho cercato di "switcciarli" con $_GET ma (seguendo alcuni esempi) ho fatto un disastro e ovviamente non mi funziona niente.
C'e' qualche anima pia che possa illuminare la mia totale ignoranza dandomi un esempio in php per poter riuscire a risolvere il mio problema...
Grazie in anticipo

Francamente non ho assolutamente compreso cosa stai cercando.
Cerca di essere più specifico, non fare tanti giri di parole, spiega precisamente quello che vuoi fare magari mostrando una specie di esempio (un sito che fa quel che vuoi tu).

Ho trovato una soluzione alternativa abbastanza succinta

index.php

<?php
$pagine_consentite = array("pagina1","pagina2","pagina3");
$page = $_GET["page"];
if(isset($page)){
if(in_array($page,$pagine_consentite)){
include("$page.php");
ReadPage();
} else {
echo "Pagina Non Valida.";
}
}
?>

pagina1.php (pagina2 e pagina3)

<?php
function ReadPage(){
echo "Pagina1.php";
}
?>

Questo piccolo script funziona (ed e' quello che cercavo) ma posso solo visualizzare le pagine 1,2,3. Nel mio caso vorrei implementare tutte le pagine del sito (posso anche metterle in una directory)

Rieccomi qua dopo una piccola vacanza...(spero l'abbiata fatta anche voi...)

Lo script che mi ha inviato e' ottimo, ho solo questo piccolo problema, quando carico il file index vorrei vedere il contenuto di piu file (es.central.php,left.php,right,ecc) appena apro la pagina, o clicco su index. Grazie ancora dell'aiuto