Hobby

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, quali sono i vostri hobby, oltre ovviamente all'informatica (altrimenti non sareste su questo forum)?

Il mio hobby principale (da come si capisce dal mio avatar) è l'acquario tropicale d'acqua dolce; ne ho uno non tanto grande dove ospito pesci e gasteropodi acquatici (più le piante). Sono già diversi anni che ho questa passione, in particolare per il pesce Betta Splendens.
Adoro gli animali (tutti!) e se qualcuno non mi frenasse a casa avrei uno zoo.

Inoltre mi piacciono le collezioni; in questo momento sto collezionando conchiglie, ma da quando ero piccola ad adesso ho collezionato praticamente di tutto: monete, bottigliette mignon di profumi e liquori, schede telefoniche, peluches della Trudi (quelli mi piacciono anche adesso, soprattutto quando sono a forma di animali acquatici), penne ed oggetti sponsorizzati e altre cose che non mi ricordo nemmeno.

Poi mi piace leggere, in modo particolare le biografie, ascoltare la musica (i miei cantanti preferiti sono Renato Zero e Fabrizio De Andrè, ma mi piacciono anche Caparezza (nonostante non ami il rap), Caro Emerald, Enya, Kate Bush, Guccini, Evanescence e diversi altri, e in generale odio le canzoni sdolcinate).

E voi?
Ci sono altri acquariofili su questo forum?
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Non capisco: odi le canzoni sdolcinate e ami Enya che canta Amarantine? :D

Comunque, oltre ad essere appassionato di praticamente qualunque gingillo elettronico in circolazione, amo molto leggere. Non importa cosa: può essere anche il biglietto dell'autobus, mi basta avere qualcosa da leggere. Inoltre mi diletto a scrivere un po': attualmente sto scrivendo un breve racconto, una specie di metafora sociale (vedi Paulo Coelho e il suo libro "La strega di Portobello"), che verrà pubblicato a puntate su una rivista.

Come se non bastasse da circa un anno e mezzo mi piace ascoltare musica. Non amo un genere in particolare, ma seguo qualunque artista mi piaccia: da Enya alle Celtic Woman (che già conosci! :D), passando per i Depeche Mode e Jovanotti (trovo che alcune sue canzoni, in realtà, siano vuote e retoriche, ma basta saltarle).

Infine possiedo un caicco a testa nera (questo: http://www.romatome.com/files/sv_48e3a42d7344c.JPG), un pappagallo originario dell'Amazzonia. Visto che me lo chiedono sempre tutti: no, non parla, ma è piuttosto intelligente.
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
PinkBetta, la trama del mio racconto è piuttosto particolare.

Iniziamo col dire che il tutto è ambientato in Irlanda. Parla di un adolescente molto profondo che scopre per caso un'artista e inizia ad ammirarla. Alla fine, dopo molte fatiche, i due si incontrano. Lei, che ha trentun anni e due figlie, se ne innamora e finiscono a letto. La relazione viene poi a conoscenza dei più, che la catalogano come l'ennesimo episodio di pedofilia femminile, quando, stavolta, si tratta di amore.

Prosegue, ma non voglio svelare nulla. Sappi però che non sono un amante degli happy end del tipo: "E vissero per sempre felici e contenti", quindi non ti aspettare un romanzo rosa. Diciamo piuttosto che è una metafora sociale tramite cui tento di far capire alla gente quanto sia mentalmente chiusa e stupida.

Considerata la trama mi sorprende che qualcuno abbia accettato di pubblicarlo. Se te lo stai chiedendo no, non è basato su una storia realmente accaduta.

Si capisce che sono fermamente convinto che l'Amore non abbia età? :D
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
l'importante è sapere il titolo e/o la case editrice... in questo modo posso evitare di "contaminare" i miei 3.000 e più libri:rolleyes:
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Gentilissimo come sempre. :D
Il titolo è "Le grá", per quanto riguarda la casa editrice ancora non si sa. In realtà non sono neanche sicuro di volerlo pubblicare come libro, forse sarà disponibile sotto forma di eBook.
 

micio86

Utente Attivo
aAUHauH

Purtroppo per la lettura se non si tratta d'informatica mi addormento dopo 2 min.
Una volta avevo la passione x gli horror games...ovvero Silent Hill. Passione ormai persa per il tempo mancato occupato dai miei impegni.
Ah dimenticavo... amo fare il sushi e soprattutto mangiarlo :mavieni:

Cakkio ma poi ce ne sn tanti altri... andare ai live metal e spaccarmi di birra triplo malto, correre (di rado), bastemmiare come un turco, scrivere testi per i pezzi, viaggiare (da bologna a milano ahuahuahau).
E poi boh!!! 0:)
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ah dimenticavo... amo fare il sushi e soprattutto mangiarlo :mavieni:

Per quanto riguarda il cibo sono una buona forchetta anche io, adoro i cibi "casalighi" delle trattorie rustiche e il gelato artigianale (in questi giorni sono in fissa con la panna). E' che mi tocca moderarmi, altrimenti...

Ai concerti io non ci vado mai, ci sono stata una volta e mi sono detta "mai più!". Troppa confusione, il cantante (Renato Zero) non riuscivo nemmeno a vederlo, siamo stati in piedi da mezzogiorno all'una di notte (e io avevo pure i tacchi, che splendida idea eh mettermeli?) e come se non bastasse durante il ritorno a casa con la macchina mi sono persa.
Insomma una cosa fantozziana.

La musica me la gusto di più in santa pace a casa mia.
 
Ultima modifica:

micio86

Utente Attivo
Te renato...io....

Al concert degli Slipknot a Milano mi han spaccato le costole ero in seconda fila...
ragazzini volanti, ambulanze .... un po di tt :love:

PS: Il demo l'abbiam finito stasera lo vado a sentire... :elvis::elvis::elvis:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Hobby: webmaster Presenta il tuo Sito 0

Discussioni simili