Ho un problema con le immagini

• Creatore Discussione Creatore Discussione crilux
  • Data di inizio Data di inizio

crilux

Nuovo Utente
5 Nov 2008
3
0
0
"immagini sgranate"

Ciao a tutti,
non sono molto bravo e per questo chiedo il vostro aiuto.

Ho fatto un sito in flash e ho notato che le immagini di per se si vedono bene se guardo il sito online le vedo sgranate.(es. sezione SEDE - Uffici)

Le immagini le carico tramite file xlm ed ognuna è in formato jpg con dimensione di 100/150kb da 700*500 pixel circa.

sito in questione
www.fctarredisrl.it

Come posso risolvere questo problema?

Devo consegnare il sito e non sto trovando soluzione aiuto:confused:

Grazie

Mah...secondo me non si vedono poi così sgranate...c'è da dire che in fondo è sempre un sito, e la qualità nel web non deve essere come quella della carta stampata.
Il peso che dai alle immagini è quello che uso anche io per elementi di questo tipo. Secondo me va bene così, forse quelle del magazzino falle un po' più grandi.
Ho visto che hai fatto il sito e hai dato 100% a altezza e larghezza dell'animazione.
Così chi lo vede, più grabde ha il monitor più sgranato lo vede.
Se il clip filmato che contiene l'immagine lo fai centrato, che non cambia posizione e dimensione, anche se lo schermo è enorme, l'immaginetta resterebbe sempre della stessa misura.
Lo potresti fare con:

function onScreenResize():Void

e da qui poi scrivi le varie robe per mantenerlo fisso.
Ma lascia così che secondo me va bene.
Io lo ho guardato in uno schermo grande e nn vedi chissà che difetto.

grazie per l'incoraggiamento ma la funzione che mi hai segnalato che scopo ha?
La metto in un frame vuoto all'inizio?
grazie e ciao

Si, lo metti nel primo frame, e l'oggetto che terrai sempre al centro con quell'azione può essere per esempio il "placeholder" (io lo chiamo sempre così) dove vengono caricate le immagini che fai pescare dal sito.
Se tu con quell'azione setti le dimensioni del riquadro dove vengono caricate le immagini (che io chiamo placeholder {e dai che ci do}) questo non si ingrandisce in uno schermo grande, così resta sempre come lo vedi tu nel tuo pc e non hai paura che si ingrandisca.
Altra cosa, per evitare che uno clicchi col puls dx del mouse e ingrandisca e veda l'immagine sgranata, nelle righe dell'object (buttalo dentro alla fine prima della seconda riga <object>) inserisci questa stringa:
<param name="menu" value="false">
così toglie le opzioni di ingrandimento e riavvolgimento del puls dx del mouse che "taroccherebbero" il tuo sito in flash.