Ho sventrato la scheda audio..help

Stefano Testa

Nuovo Utente
4 Apr 2009
4
0
0
Sono ignorante del pc lo so non infierite..ho bisogno del vostro aiuto..
Ho la scheda audio non piu riconosciuta dal sistema,ergo i suoni di sistema e gli streaming da internet nn li sento piu (nn so come invece mp3 vari da winamp e filmati da media player vanno)....
Probabilmente è un problema di bios sovrascritti,cmq come faccio a ripristinarla?ho i cd originali del pc ma nn so come usarli....aiuto....:crying::crying::crying::crying:

Interna alla scheda madre..ma sto pensando di comprarmene una esterna e lasciare quella disattivata per i fatti suoi..anche perche mi servirebbe per registrare visto che suono..

Hai provato a dare uno sguardo al Bios e a vedere se il chipset audio non sia impostato su "Disabled"?

In avvio, quando la schermata del computer è ancora nera con qualche scritta bianca, dovresti vedere una scritta tipo "Press Del to enter Setup" (a meno che non sia un portatile).
Clickando sul tasto indicato prima dell'avvio del sistema operativo dovrebbero aprirsi le impostazioni del bios (cioè quelle delle mainboard).

NON TOCCARE NULLA che non sia una voce tipo "Sound chipset" o simile, se è disabilitata abilitala e salva le nuove impostazioni.