ho le p...e piene

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
Bravo girala ai clienti :iconcinaverdechemanca:
penso che sia un'ottima idea.
dato che i miei clienti sono piccole relatà (negozianti, artigiani, piccoli o medio/piccoli imprenditore) penso che sarebbero perfettamente d'accordo con me.

certo che se il mio cliente fosse una nota azienda torinese, non gliela manderei.
tale azienda (ed i suoi dipendenti) non sarebbero d'accordo in quanto da anni vivono (almeno parzialmente) sulle ns spalle (le casse integrazioni a singhiozzo chi le paga?)
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Va bene ma che vuoi il gratuito perfetto?
La mia era una provocazione ovvio, tanto quella tassa la pagano anche i tuoi clienti e quindi a rigore non puoi fargliela pagare, la pagherebbero due volte :)
Concordo con te e Beppe Grillo in Italia l'editoria non è solo aiutata è proprio facilitata dandogli da sempre milioni di euro l'anno per mantenere aperte testate che altrimenti dovrebbero chiudere, sai cosa penso? Chiudessero.
Se non ce la fanno a stare aperte è perché non vendono, se non vendono è ovvio il perché, fanno schifo.
Qualcuno da anni però va dicendo che loro ce la mettono tutta e che è internet che gli porta via soldi (sich, è da almeno il 1975 che li pagano per mantenersi...) e quindi tanto vale mettere una tassa su internet.
Cosa vuoi che dica, la solita frase, li abbiamo votati eccone le conseguenze.
(detto da uno che non vota più)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
visto che sono "bastiancontrario" (almeno così dice mia moglie) ti do alcune rispostine:

Va bene ma che vuoi il gratuito perfetto?
no, non vorrei il gratuito, ma pagare per quello che uso e che mi serve o serve alla comunità (sanità, istruzione, sicurezza... sprechi e magiapane a ufo esclusi)
....la pagherebbero due volte...
non la "pagherebbero", ma la devono pagare, non solo due volte, ma 3, 4, 5... volte e non per colpa mia
...li abbiamo votati eccone le conseguenze
perchè, se si fosse votato per qualcun altro sarebbe cambiato qualcosa?
....che non vota più
ricordati che chi non c'è o non vota ha sempre torto (anzi torto marcio)
...e Beppe Grillo in...
quello che mi spiace, come sprai, che il sunnominato è come "fra pasquale che predica bena e razzola male"
mettere una tassa su internet
qui sarebbe possibile, tanto ne abbiamo così tante che una più una meno nessuno se ne accorge
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Ecco il tuo problema generalizzi e poi scompini, mai andare a cercare il pel nell'uovo. Potresti trovarlo :D
e tua moglie per inciso ha ragione.

che hai contro Beppe Grillo almeno dice le cose come stanno, vuoi sapere perché non voto? Semplice, compreresti qualche cosa che non ti serve o che non funziona? Non penso che lo faresti o al limite cercheresti qualche cosa che funzioni prima di usare ciò che proprio non va.
Non voto perché al voto utile preferisco il non voto, dico li avete votati perché anche la cosi chiamata opposizione è stata votata e siede in parlamento, non ce l'ho solo con la compagine di governo ma anche con chi non fa nulla o quasi per non far votare certe leggi, per evitare che almeno se ne discuta, ma no va bene così.
Eppoi scusa per chi il voto utile a sinistra per Bersani? Per Di Pietro, per Casini? (basta il nome credo) o a destra per chi fammi un esempio.
Abbiamo avuto un governo di sinistra per due anni ed è finito come è finito, ora abbiamo quello di destra e si vede cosa sra facendo, la gente si è rotta e vota Lega, ha ragione alla fine, o non voti o voti il male minore, peccato che non c'è un male minore.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
bastian ritorna.
detto tra noi, ha poca importanza per chi voti o per chi non voti.
Ora se su 30milioni di aventi diritto il tuo (unico) non voto è (ultra)insignificante, ma 3milioni di non voto si.
ti faccio un esempio, mantenendo le stesse proporzioni.
abiti in un condominio di 30 appartamenti (uguali come millesimi)
viene fatta la riunioni di condominio per decidere una manutenzione ordinaria (basta la maggioranza dei presenti)
si presentano 27 proprietari (3 non si presentano e tu sei uno di quelli)
votazione: 14 si alla manutenzione, 13 no alla manutenzione
la manutenzione viene fatta (eurI da sborsare e da pagare)

guarda caso, proprio quel mese in cui si decide, si fa e si deve pagara la manutenzione, un tuo “affezionato” cliente fallisce e quindi non ti paga, i soldi che hai (nascosti in qualche caveau svizzero) devi utilizzarli per mangiare e, forse, non ti bastano nemmeno.

L’unica cosa che ti rimane da fare è dire “mea culpa, mea massima culpa, se fossi andato alla riunione forse sarei riuscito, se non ad impedire, almeno a procrastinare la manutenzione”

p.s.
per beppe, non è che l’abbia con lui in particolar modo, è che non mi vanno, come detto, le persone che predicano bene e razzolano male (se tu sei – scherzo – un ladro non accetto che tu mi dica che rubare è male), senza contare che, a me, le motivazioni di chi “cavalca la tigre” sono sempre sembrate sospette
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Forse non te ne sei accorto ma siamo il partito di maggioranza non relativa, siamo spesso oltre il 60% il problema è un altro, nonglienefreganullaallacastatutta se non voti, o se voti, basta che li lasci lì, mai io non dispero, prima o poi capiranno come hanno iniziato a capire nel 1992. Eppoi non mi importa io la penso così posso sempre cambiare idea io, spero lo facciano anche loro se no il mio voto non l'avranno.

PEr Beppe, non ho ancora capito se ti riferisci ad un fatto concreto perché non mi pare sia uno che se la tiri ma anzi tuttaltro, poteva fare di meglio, poteva essere nella casta anche lui.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
...siamo spesso oltre il 60%...
fa piacere saperlo, vuol dire che 30milioni*0.6 aventi diritto avranno "sempre torto".
non è cos' che si cambiano le cose.
domanda?
ma se questo 60% è cos' stufo, pechè non risolve la situazione?
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Non sto sull'Aventino, tu proprio non vuoi capire, io non voto perché non c'è nessuno per il quale vale la pena farlo, lo stare in parlamento con questi parlamentari è chiudere gli occhi, vuol dire non capire che non c'è via di scampo.
Loro non vogliono capire non vogliono ascoltare.
Provo a parlare con loro ma mi cancellano i post sui loro tanto sventolati blog, perché se non sei con loro sei contro di loro, bella frese nevvero?
Già ma io sto parlando di blog della sinistra e se anche la sinistra si comporta come la destra, allora il mio voterò lo darò senza ombra di dubbio ad un partito di sinistra quando e se ce ne sarà uno.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
spero che qualche moderatore non passi di qui, siamo a rischio bannatura.
a prescindere di cosa proporresti di fare, credo che il maggior difetto degli italiani sia quello che vorrebbero fare ciò che fece qualcuno all'epoca del big-ban
"...e l'italiano creò un partito a proria immagine e somiglianza..."

l'unico difetto è, dato che gli italiani sono dirca 60milioni, che si avrebbero 60 milioni di partiti (e forse qualcuno non riceverebbe nemmeno un voto)