ciao,
potresti spiegare meglio?
Quale è l'immagine con archicad? (suppongo la prima) completare come e cosa e quale delle due foto?
scusa se sono un pò rimba
se mi mandi il tuo disegno e mi dici cosa ci devi fare ti risponderò. Con Photoshop le possibilità di elaborazione sono molto elevate, archicad non lo conosco ma se devi operare in un formato supportato da Photoshop vedremo come fare...
Attendo il post.
Ciao Maurizio
Dal menu a tendina dei livelli per default [NORMALE] scendi la tendina e click su [SOVRAPPONI] (che in inglese è Overlay),
La "sketchy texture" è semplicemente un genere di texture che puoi tranquillamente copiare dall'esempio che mi hai fatto vedere, salvando l'immagine nel tuo PC apri in photoshop, selezioni una porzione della texture (per capirci li quadrato sovrapposto all'immagine fatto a righe trasversali) con lo strumento [Selezione Rettangolare] poi vai su menu [Modifica] > Definisci Pattern.
Ora si apre una finestra di dialogo e darai il nome alla tua nuova "Pattern".
Ora vai sul file da applicare questo "sketchy texture", click su uno strumento di selezione che si addice al tuo lavoro.
Vai sul menu [Modifica] > Riempi e dalla finestra di dialogo click sulla tendina "pattern personale" e qui trovi "magicamente" la pattern che hai creato in precedenza...
La selezioni e appena sotto, click sulla tendina di "Fusione" e direttamente da qui puoi applicare "L'OVERLAY" (che abbiamo detto in italiano è [SOVRAPPONI] e dare un giusto livello di "Opacità".
Il gioco è fatto!
Se hai dubbi sono qui... ciao
filomeni hai spiegato benissimo come utilizzare photoshop per questa tecnica se cosí possiamo chiamarla...siete davvero bravi a spiegare queste cose...io ho provato tante volte a cercare o a capire questo programma ma non ci sono mai riuscito alla perfezione....cmq grazie per tutte le infos che mettete nel forum cosí approfitto anche io dei consigli e provo a vedere se in futuro ci capirò di più