Hamburger menu non si chiude

Hellgrom90

Nuovo Utente
5 Set 2014
2
0
1
Salve gente

scusatemi prima di tutto l'ignoranza in materia.

In poche parole quando il sito arriva a 991px si attiva il menu per mobile "hamburger" che cliccandoci fa scorrere lateralmente il menu con le varie voci : Home - Chi siamo - Contatti

Cliccando per esempio su Chi siamo, si viene portati sulla sezione del div collegato ( essendo un sito one page ) ma rimane aperto il menu laterale, sovrastando la lettura ed essendo costretti a tornare all'inizio della pagina e cliccare nuovamente sull'hamburger

E' possibile sapere se ci sia un modo per far si che quando si clicca sulla voce del menu, quest'ultimo si richiuda permettendo al visitatore di leggere il div del link che ha cliccato sul menu?

Sinceramente ci ho combattuto parecchio, ma non essendo il mio campo, non ho risolto nulla.

Vi ringrazio in anticipo

Ecco il codice:

Codice:
// js show menu when screen < 1024px
   $('.hamburger-menu').on('click', function() {
       $('.hamburger-menu-wrapper').toggleClass('open');
       $('body').toggleClass('show-nav');
   });

if ($(window).width() <= 991) {
       // show hide dropdown menu
       $('.menu-mobile>.nav-links>.dropdown>.icons-dropdown').on('click', function() {
           if ($(this).parent().find('.dropdown-menu').hasClass('dropdown-focus') === true) {
               $(this).parent().find('.dropdown-menu').removeClass('dropdown-focus');
               $(this).removeClass('active');
           } else {
               $('.menu-mobile .dropdown .dropdown-menu').removeClass('dropdown-focus');
               $('.icons-dropdown').removeClass('active');
               $(this).parent().find('.dropdown-menu:first').addClass('dropdown-focus');
               $(this).addClass('active');
           }
       });
       $('.dropdown-submenu .icons-dropdown').on('click', function() {
           $(this).parent().find('.dropdown-menu-2:first').toggleClass('dropdown-focus');
           $(this).toggleClass('active');
       });
   }

};