H e l p M e ! ! !

fedemarkez

Nuovo Utente
17 Gen 2006
20
0
0
Salve ho un gravissimo problema... nella index del mio sito ho un problema di validazione html transitional e non ne riesco a capire il motivo... dice che ho sbagliato a mettere i tag HEAD e BODY...!!! Ma è impossibile!!! Poi se proprio li levo HEAD E BODY mi dice che il documento è valido... sto impazzendo...

Potete aiutarmi?

La pagina in questione è questa www.fedemarkez.it

On line cè la versione "errata" contenente i 2 errori di html che voglio risolvere!!!

Grazie
 
fedemarkez ha scritto:
...dice che ho sbagliato a mettere i tag HEAD e BODY...
La pagina in questione è questa www.fedemarkez.it

On line cè la versione "errata" contenente i 2 errori di html che voglio risolvere!!!...
Ciao! ;)

Forse sarà il sonno che ho addosso stamattina :D ,
ma non vedo errori nella tua index, ne nelle altre pagine del sito!
Per caso sei già riuscito a mettere a posto? :)

Se ti da ancora problemi in caso fammi sapere,
SaLuT!
:byebye:
 
io non so più che cosa fare per far capire che non bisogna usare titoli dei messaggi tipo "aiuto" o "help" ma un titolo che, di per se, spieghi un minimo la domanda

un forum serve anche ad altri che fanno delle ricerche e l'80% delle persone su una discussione intitolata come questo

collaborazione = 0

anzi

-1
 
Scusa Luke hai ragione... il fatto è ke sono nuovo qui... :jolly:

PoLe lo so che le altre pagine del sito non sono proprio "corrette"... devo ancora lavorarci... xo rimane il fatto che nella index mi da quel problema del cavolo.... infatti se clicchi sul valitatore HTML dice che ho 2 errori... :gun:

... è possibile correggerli?
 
hai lasciato aperti tutti i tag dei meta.

i tag vanno chiusi cosi: />, non solo >


P.S.
togli quel bollini, che di test passi solo quello dei CSS (con warning...)!
Non sono decorazioni, ma andrebbero esposti SOLO nei siti che passano la validazione :incazz2:

WAI

P.P.S.
realizzare oggigiorno dei siti in 4.01 transitional è come costruire ancora i capannoni col tetto di amianto: inquinano il web! :byebye:
 
hai lasciato aperti tutti i tag dei meta.

i tag vanno chiusi cosi: />, non solo >

Cosa????? Mi sati prendendo in giro vero? :beer:

P.S.
togli quel bollini, che di test passi solo quello dei CSS (con warning...)!
Non sono decorazioni, ma andrebbero esposti SOLO nei siti che passano la validazione

Passo il test CSS, il test HTML (sono finalmente riuscito a risolvere il problema (banalissimo!!!) grazie all' aiuto di un amico... altro che tag chiusi....) e il test ANY BROWSER!
Effettivamente il test dell' accessibilità o so ke non lo passo ancora ma di sicuro è mooolto piu' accessibile il mio sito rispetto ai milioni di siti fatti con frontpage e dreamweaver... su questo non cè dubbio :ilpirata:

P.P.S.
realizzare oggigiorno dei siti in 4.01 transitional è come costruire ancora i capannoni col tetto di amianto: inquinano il web!

Inquineranno il web ma se il w3c li considera ancora "buoni" io continuo ad usarlo... mi fido di loro :hammer:

Cmq ringrazio tutti per la collaborazione! Alla prossima!!!! CIAUZZZZZ
 
assolutamente no
:quote:


LUKE!!!!!!!!
Ma che stai a di'?????????
In un sito html 4.0.1 transitional i tag li chiudi in quel modo?????????
Ma chi te là insegnato l'HTML??????? Mastro Geppetto?????
 
fedemarkez ha scritto:
:quote:
LUKE!!!!!!!!
Ma che stai a di'?????????
In un sito html 4.0.1 transitional i tag li chiudi in quel modo?????????
Ma chi te là insegnato l'HTML??????? Mastro Geppetto?????

l'ultima persona che mi si è rivolta in un modo simile ne ha prese talmente tante che non ne hai idea

via internet non posso che mandarti a cag...

risolviti i tuoi problemi da solo o con qualcun'altro, finchè non le fai girare anche a loro
 
c'è un limite preciso allo scherzo che non è contemplato nel regolamento del forum e si chiama buon senso!

ma chi sei???

ti ho chiamato idiota perchè hai un problema del cavolo e non lo sai risolvere da te? non mi risulta!

mi pareva di capire che vuoi rispettare gli standard e lo standard è xhtml non html

poi vedi tu
 
Sul sito cè il bollino dell HTML non dell XHTML!

Cmq io chiedevo solo un aiuto visto che questo posto si chiama "Mrwebmaster"... l'aiuto non l'ho ricevuto... in compenso ho ricevuto una valanga di insulti.... grazie...:crying:

se poi mi venite a dire di risolvermi i problemi da solo... che ci sta a fare questo forum? x bellezza?

Errare humanum est
 
Lo sbaglio è mio che per abitudine ho considerato il codice come XHTML, in HTML 4 puoi ancora usare > per chiudere i tag.

Tuttavia dire che il W3C considera buono il 4.01 transitional è incorretto: il 4.01 Transitional è tollerato perchè esistono un sacco di vecchi siti fatti in tal modo.

come si evince da queste frasi:

XHTML 1.0 XHTML 1.0 is the W3C's first recommendation for XHTML, following on from earlier work on HTML 4.01, HTML 4.0, HTML 3.2 and HTML 2.0. With a wealth of features, XHTML 1.0 is a reformulation of HTML 4.01 in XML, and combines the strength of HTML 4 with the power of XML.

il W3C considera "buono" l'XHTML 1.0 (possibilmente Strict).

Per quanto riguarda l'accessibilità sei ancora lontano anni luce da un sito accessibile. Cito solo un esempio: i menu ballerini in javascript!! Hai mai sentito parlare di Legge Stanca?.
Se poi vuoi dire che a livello di accessibilità c'è sempre di peggio sono d'accordo, ma il bollino AA è tutt'altra cosa...

Riguardo alle sterili polemiche sul forum, considera che qui nessuno è pagato per rispondere ai problemi degli altri, quindi un po' di tolleranza!

Un altra regola non scritta dei forum è che se uno risolve un problema, per educazione verso gli altri lettori, non scrive "ah grazie, ho risolto.", ma riporta la soluzione nel thread, in modo che tutti possano usufruirne.

Il forum NON è maestri->allievi, ma un punto di incontro dove tutti hanno il diritto / dovere di contribuire.:byebye:
 
Ultima modifica:
Aaaaah ma allora ti piace girare la frittata?

Fino a prova contraria hai ricevuto valanghe di risposte, non di insulti!!! Quindi levati quel musetto da vittima con la lacrimuccia e fai l'uomo.

Io non ti ho insultato, ti ho solo risposto a tono perchè non mi faccio trattare come hai provato a fare tu, quindi la cosa è tra me e te, Mr. Webmaster de il Forum non c'entrano nulla!

Poi guarda, non so nemmeno perchè sto perdendo tempo a chiarire la situazione e dare spiegazioni. Resta qui, vai altrove, ammazzati, non me ne può fregare assolutamente nulla!