Guida HTML Corretto

alex84freeangel

Utente Attivo
3 Feb 2006
33
0
0
La guida HTML (4.01) che ho letto e che rivedo quando mi scordo qualche TAG etc... (presa su www.html.it) come molte altre guide vedo che hanno tutte qualcosa in comune, alla fine dopo che le hai studiate e fai un sito e lo controlli con il validator del W3C ci sono sicuramente degli errori, come mai non scrivono una guida con HTML corretto ???

:confused: :confused:
quella guida solitamente è precisa per l'HTML 4.01, chiaramente se la utilizzi per scrivere dell'XHTML, qualche piccola correzione dovrai farla...

Puoi fare un esempio di cosa la guida ti da come 4.01 corretto ed invece è sbagliato?

dead ha scritto:
:confused: :confused:
quella guida solitamente è precisa per l'HTML 4.01, chiaramente se la utilizzi per scrivere dell'XHTML, qualche piccola correzione dovrai farla...

Puoi fare un esempio di cosa la guida ti da come 4.01 corretto ed invece è sbagliato?

Pagina Bianca (creata dall'editor HTML-KIT) dove l'unico tag (che dicono che è non deprecato e che quindi dovrebbe funzionare) è: <body lang="it"> che il validator dà come errore.

Secondo me il lang=it non va nel body ma nel DOCTYPE!!!
E comunque penso sia normale qualche errore pur seguendo la guida...L'importante è poi saperli correggere!!!