guida al web design - layout e livelli

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve stavo leggendo la guida al web design e stavo provando a riportare lo stesso codice per realizzare un template come riportato in quella lezione, però quando creo il file style.css e creo la pagina html i vari pezzi del template mi si visualizzano in maniera non corretta nel senso, nella lezione c'è scritto che per affiancare due div di usa il comando float e lo si imposta a left però poi quando metto il div logo e il div ricerca quest'ultimo non si affianca ma va a capo questo mi succede con mozilla firefox, con ie va tutto bene ? come faccio a renderlo compatibile anche con firefox ?

Prova a lavorare sul padding: IE è meno preciso di FF.

Quando hai due div di grandezza 100 e 100 e metti del padding, ad esempio 1 e 1, i due div devi considerarli 99 e 99.

Mi spiego?

Fammi sapere!

il padding sarebbe la dimensione, in termini di altezza, del campo giusto ? ma non credo sia per quello che mi da questo problema di visualizzazione con FF, c'è qualche attributo nel css che posso modificare per corregere questo errore ? Qualcuno mi sa dire cosa devo modificare nei css affinchè anche su FF si visualizzi correttamente ?

Ultima modifica:
allora se cambio la larghezza su firefox poi mi si scombina tutto su ie, c'è un modo per farsì che sia visualizzato allo stesso modo per tutti e due i browser per tutte le versioni ?

No, il padding è la spaziatura interna di un box.

Mi sa che sei un pocarente in HTML ed in CSS, quindi fossi in te lascerei perdere per ora la guida al webdesign, che senza dette conoscenze è inutile.

Studia un po HTML e CSS.

Ciao :)

vabè ma non hai risposto alla mia domanda ancora, c'è un modo per risolvere questo problema di visualizzazione tra i due diversi browser ?