guestbook in ASP

Alessandra

Nuovo Utente
10 Mar 2008
6
0
0
Ciao lukeonweb, sono Alessandra e, come già accennato in una mail, ho poca dimestichezza con ASP e con i linguaggi di programmazione.
Seguendo un tuo Tutorial, ho creato un guestbook in asp. Graficamente tutto ok. Ho provato ad inserire il messaggio e mi porta alla pagina "messaggio inserito correttamente", ma...non mi fa vedere i messaggi a video.
Accetto rimproveri e bacchettate sulle mani, da scolaretta disattenta 0:)
Dimmi se devo postare il codice oppure se vuoi il link della pagina.
Saluti
Alex

Ho inserito l'apice in "'On Error Resume Next". Ora mi dà una pagina di errore da cui capisco che il problema sta nel fatto che il database è in sola lettura. Ma per il momento non posso installare IIS e non posso agire come da te spiegato. Hai altre soluzioni?? :confused: :confused: :confused:
Grazie ancora
Alex

Ecco cosa ho fatto:
ho spostato il database nella cartella mdb-database, aggiornato i collegamenti nelle varie pagine ed ecco l'errore

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Invalid SQL statement; expected 'DELETE', 'INSERT', 'PROCEDURE', 'SELECT', or 'UPDATE'.

/guestbook/guestbook.asp, line 29

:incazz2:

????????

Buongiorno!!!
Ecco cosa c'è nella riga n. 29:

rs.Open "/mdb-database/guestbook", cn, 3, 3

Grazie per la pazienza!!
Alex

Ciao Alessandra, se non ricordo male mi avevi detto di aver scaricato un mio esempio di guestbook in ASP... giusto?

La riga 29 contiene un errore non indifferente e non credo di aver scritto io quella cosa (altrimenti cambio lavoro) quindi una domanda: lo hai modificato tu?

Quella riga, cosi come sono disposti i cursori (3, 3) mi fa pensare ad una query in scrittura.

Al posto del percorso del database devi scriverci il nome della tabella:

rs.Open "nome_tabella", cn, 3, 3

Se invece vuoi usare il recordset in lettura (con cursore 1) devi usare un comando SQL, SELECT:

rs.Open "SELECT * FROM nome_tabella", cn, 3, 3

Immagino che l'errore tu lo abbia commesso per impostare il percorso del database, ma non è li che devi cambiare la stringa di connessione; cerca nel codice l'occorrenza di:

cn.Open

e, all'interno delle parentesi di:

Server.MapPath

scrivi il percorso del database.

Un consiglio... studia un pochino ASP:

https://www.mrw.it/asp/

Ciao ;)

Ciao Alessandra, se non ricordo male mi avevi detto di aver scaricato un mio esempio di guestbook in ASP... giusto?

La riga 29 contiene un errore non indifferente e non credo di aver scritto io quella cosa (altrimenti cambio lavoro) quindi una domanda: lo hai modificato tu?

Quella riga, cosi come sono disposti i cursori (3, 3) mi fa pensare ad una query in scrittura.

Al posto del percorso del database devi scriverci il nome della tabella:

rs.Open "nome_tabella", cn, 3, 3

Se invece vuoi usare il recordset in lettura (con cursore 1) devi usare un comando SQL, SELECT:

rs.Open "SELECT * FROM nome_tabella", cn, 3, 3

Immagino che l'errore tu lo abbia commesso per impostare il percorso del database, ma non è li che devi cambiare la stringa di connessione; cerca nel codice l'occorrenza di:

cn.Open

e, all'interno delle parentesi di:

Server.MapPath

scrivi il percorso del database.

Un consiglio... studia un pochino ASP:

https://www.mrw.it/asp/

Ciao ;)

E' mia intenzione e lo sto già facendo, ma per diversi motivi ho dovuto seguire questa strada!!!
Comunque...sta funzionando tutto.
Grazie tante e scusa ancora x la rottura!!!

a presto Alex