Gruppo di programmatori

alebal

Nuovo Utente
9 Set 2011
1
0
0
Ciao a tutti.

Il mio è un post un pò anomalo, non so se son nella sezione giusta, in caso, amministratori, provvedete pure.

Scrivo perchè ho questo: geckooffice.it

GeckoOffice sono diversi business center in tutta italia (per ora 5, ma stiamo aumentando) in cui affittiamo uffici, sale riunioni, sale conferenze con tariffa, oraria, mensile, annuale.

...Scusate la pubblicità ma mi serve a spiegare il seguito...

Essendo un programmatore ed avendo sofferto anch'io di tutte le vicissitudini derivanti dal lavorar da solo, vorrei ora creare una sinergia tra gli uffici e i programmatori/webmasters.

Vorrei cioè creare dei gruppi, con cui offrire a programmatori, webmasters, grafici, ecc la possibilità di avere un luogo in cui lavorare e incontrarsi con dei colleghi per scambiarsi conoscenze, idee, magari lavori, ecc.

Inoltre dare al programmatore singolo la forza del gruppo per presentarsi ai propri clienti, per poter offrire maggiori servizi, poter usufruire ad esempio del portfolio siti del gruppo e non solo del proprio (a volte misero).

Inoltre se il gruppo raggiunge una minima consistenza, vorrei realizzare dei corsi interni, dove ognuno può insegnare agli altri le cose che conosce meglio, e corsi esterni chiamando professionisti di diversi settori, organizzare presentazioni e corsi di prodotti di grandi aziende, ecc

Rilasciare certificazioni delle partecipazioni ai corsi e dell'appartenenza al gruppo.

Collegare il tutto ai servizi Geckooffice, quindi avere un luogo dove incontrarsi, completamente attrezzato per lavorare, dove poter lavorare o incontrare i propri clienti in un ambiente professionale (con segretaria, propri marchi alle finestre e all'interno dell'ufficio, area relax, macchina del caffe, sala per riunioni, schermi a 50 pollici collegabili al pc ecc.)

Spesso anch'io quando lavoravo da casa dovevo inventarmi le scuse più assurde quando un cliente mi chiedeva un incontro... "Guarda incontriamoci da te, devo casualmente passare proprio davanti al tuo ufficio..." e magari ero a 50 Km...

Inoltre vorrei tenere aperto l'ufficio anche di sera e di notte, conosco molti programmatori, spesso giovani, che lavorano fino a notte fonda, io stesso quando devo far modifiche importanti su siti molto visitati preferisco farle di notte.

Il tutto ad un costo di circa 100 € al mese per le spese di pulizia, luce, gas ecc. Compreso ufficio e intera struttura a disposizione (solo un ufficio ne costa 4-500 al mese).

Inoltre, sempre se il gruppo cresce si potrebbe pensare di prendere dei lavori importanti come gruppo, che da soli non si avrebbe la forza di prendere. Oppure potrei offrire io dei lavoretti sui vari siti, che non ho il tempo di fare, in cambio dei 100 € al mese...

Per ora il primo gruppo potrebbe partire nella sede di Treviso dove abbiamo anche la sede principale di geckooffice, perchè è il primo ufficio che abbiamo aperto, il più grande (circa 250 mq) ed al momento il più attrezzato, in seguito si potrebbero aprire gruppi anche nelle altre sedi.

Vorrei che la filosofia del gruppo fosse aperta e basata sulla collaborazione. Quindi aiuti e scambi di idee tra soci e partecipazione nell'aumentare le potenzialità e forza del gruppo, ognuno secondo le sue possibilità.

La domanda finale è:

Secondo voi potrebbe essere una cosa interessante?

I 100 € potrebbero essere una cifra accettabile?

Sareste interessati ad entrare e partecipare?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
cioa
buona idea: l'unione fa la forza.

p.s.
mi spiace di non pter essere comunque interessato, ormai ho tirato i remi in barca.

auguri:elvis:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Leoluca SICUREZZA, GRUPPO DI LAVORO E PROFILI MS Access 2
M PHP/MySQL - Estrarre valori min e max di ogni gruppo PHP 5
A Amministratore automatico gruppo Facebook Social Media Marketing 0
V Blocco inviti a gruppo facebook Social Media Marketing 0
R [C#] Automatizzare un inserimento di un Post su un Gruppo Facebook .NET Framework 0
B Ciao gruppo Presentati al Forum 1
E Saluti al gruppo Presentati al Forum 1
B Acquisto Gruppo facebook almeno 500 utenti iscritti Annunci servizi di Social Media Marketing 4
L Vendo Gruppo Facebook con 18MILA utenti attivi Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A Gruppo acquisto Altri Annunci 0
Rta_services Vendo Gruppo Facebook 54k membri Italiani Annunci servizi di Social Media Marketing 4
R Cerco Pagina/Gruppo Fb Milan Annunci servizi di Social Media Marketing 0
P [Vendo] incremento gruppi fb, fino a 10'000 utenti per singolo gruppo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A VENDO aumenti membri gruppo facebook Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A VENDO GRUPPO FACEBOOK 7000 MEMBRI IN CONTINUO AUMENTO Annunci servizi di Social Media Marketing 0
C Cerco gruppo con più di 10k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
O [Vendo] Pagina Facebook 50.000 fan + gruppo 1.400 Annunci servizi di Social Media Marketing 2
R [VENDO] Pagina Facebook 5.000 fan, e gruppo 700 Annunci servizi di Social Media Marketing 1
R [Vendo] forum con +285.000 messaggi + pagina facebook da 5.000 fan + gruppo facebook 700 membri Compravendita siti e domini 2
E Vendo gruppo facebook MILANO EVENTI Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Shyson [WordPress] Richiamare nel mio sito numero iscritti da gruppo Facebook WordPress 0
F [COMPRO] gruppo facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 2
alexmalons [VENDO] Gruppo Facebook con 39.000 utenti attivo e funzionante Annunci servizi di Social Media Marketing 1
deka gruppo scambio like fb Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G Saluti a tutti, sono un nuovo mebro del gruppo. Presentati al Forum 0
T Acquisto gruppo Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
eresseie [Vendo] Gruppo facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 5
S Vendo pagina 4k e gruppo 10,5k italiani Annunci servizi di Social Media Marketing 3
L leodiraveo saluta tutto il gruppo Presentati al Forum 1
T Vendo Gruppo Facebook "Vendo & compro Novara,Vercelli Milano" Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S Vendo gruppo FB tema incontri +26k Annunci servizi di Social Media Marketing 4
M VENDO gruppo facebook con 26.200 membri Annunci servizi di Social Media Marketing 2
G Vendo gruppo facebook con 1100 utenti circa Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [VENDO] Pagine facebook 4700 like e gruppo chiuso 400 membri Annunci servizi di Social Media Marketing 3
adri1234 [VENDO] Gruppo Facebook 33.000 Annunci servizi di Social Media Marketing 2
adri1234 [VENDO] Gruppo Facebook con oltre 10.000 utenti Annunci servizi di Social Media Marketing 0
adri1234 [VENDO] gruppo Facebook con oltre 11.000 membri Annunci servizi di Social Media Marketing 2
adri1234 [VENDO] gruppo Facebook di oltre 38.000 utenti Annunci servizi di Social Media Marketing 2
B [VENDO] Gruppo Facebook iPhone Annunci servizi di Social Media Marketing 0
I Aiuto per modificare gruppo buddypress WordPress 0
M Consiglio su come impostare intervista conoscitiva con cliente per sito ad un gruppo musicale. Discussioni Varie 3
B [VENDO] Pubblicità tramite Gruppo Facebook con 80.000 membri (in enorme aumento) Annunci servizi di Social Media Marketing 2
S gruppo da oltre 450.000 membri Annunci servizi di Social Media Marketing 0
F [Vendita] Portale vendita coupon e acquisti di gruppo Compravendita siti e domini 0
D Che caratteristiche deve avere un gruppo di pulsanti di scelta in phpMyAdmin? MySQL 10
S [Vendo] GRUPPO DI BLOG VINCENTI SU TURISMO E INFORMAZIONE Compravendita siti e domini 0
B Sto creando un gruppo di guadagno on line Guadagnare col Sito 0
B sto creando un gruppo di guadagno on line Guadagnare col Sito 2
N Accedere ai dati di un gruppo con le API di Facebook PHP 0
Q [COMPRO] FAN PER GRUPPO "SOCIALE" su FACEBOOK Annunci servizi di Social Media Marketing 0

Discussioni simili