Gridview sempre visibile in cella

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
19
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Salve a tutti,
ho due gridview, la prima nella cella A e contiene 20 campi, la secondo nella Cella B e ne contiene 1000 (esempio). Ora sono riuscito a rendere visibile la gridview nella cella A anche quando si fa lo scrolling della pagina.
In tale modo si scrolla la gridview della cella B e si tiene sempre visibile quella della cella A.
Ora il mio problema è questo, che non rispetta il top ed il down della cella A e praticamente visibilmente esce dalla Cella A sia sotto che sopra.
Sapete dirmi come posso farla rimanere dentro i margini della Cella A ?
Io uso visual Web, ma penso che i controlli dello stile (che utilizzo) siano uguali.
Grazie.
 

Vins

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Lug 2009
238
19
0
Ciao,

non ho capito bene quale sia il risultato visivo del tuo problema.
Potresti allegare uno screenshot della pagina?
 

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
19
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Ciao, allora ho allegato due file, la prima "Tabelle originali" e come sono disposte, mentre il secondo allegato è come devono venire.
Praticamente, nelle "tabelle originali" il contenuto della colonna di sinistra deve essere sempre visibile dentro i margini della colonna.... se servono altre delucidazioni chiedi pure ti invio altre immagini, intanto grazie :fonzie:
 

Allegati

  • Visualizzate.jpg
    Visualizzate.jpg
    95,7 KB · Visite: 422
  • TabelleOrigine.jpg
    TabelleOrigine.jpg
    90,4 KB · Visite: 460

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
19
0
1
Rimini
www.genialtek.it
ormai ci ho preso gusto :)
Ho messo anche la pagina come dovrebbe venire, con la tabella a sinistra sempre visibile anche quando faccio loscroll della pagina.
Uso visual web e gli stili per cercare di posizionarlo, questo è un esempio ma non funzionante:
text-align: center; float: inherit; display: table-cell; visibility: visible; overflow: visible; clip: rect(auto, auto, auto, auto);

Grazie
 

Allegati

  • Visualizzate.jpg
    Visualizzate.jpg
    95,7 KB · Visite: 411

Vins

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Lug 2009
238
19
0
Penso che il tuo problema sia relativo semplicemente alle impostazioni di posizionamento della griglia. E' possibile infatti posizionare la griglia in modalità assoluta o relativa. Scegliendo l'opzione più opportuna per le tue esigenze dovresti risolvere il problema. Ti consiglio di approfondire la tua conoscenza delle modalità di posizionamento. Se hai un manuale asp è meglio ma se ti può essere utile posso indicarti qualche link.
 

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
19
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Ciao, solitamente guardo su internet se trovo qualcosa o in qualche libro, però se hai qualche link interessante, molto volentieri.Per ora ho trovato ben poco su internet
Grazie
 

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
19
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Ciao, è un vero strazio sti posizionamenti :)
Mi pare di aver capito che static ed absolute non tengono conto del contenitore che si ha a disposizione. ho fatto vari prove , ma ancora niente da fare, continuo la ricerca, intanto grazie
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Cella del Gridview ASP.NET 0
M GridView di immagini con ViewHolder più lenta che senza Sviluppo app per Android 2
M Gridview: altezza celle adattabile allo schermo Sviluppo app per Android 3
M elementi di una gridview appaiono in ordine casuale invece di quello deciso da me Sviluppo app per Android 2
K GridView e trascinamento tra le celle Sviluppo app per Android 1
mythar GridView e Inserimento ASP.NET 9
R Yoast SEO errore semafori sempre rossi SEO e Posizionamento 0
zorro modulo di registrazione: funziona ma non sempre PHP 2
E Estrarre dati da doppia tabella, banale ma non sempre PHP 1
S Frequenza di rimbalzo sempre a zero o troppo bassa Google Analytics 1
T [HTML] Pulsantiera sempre visibile HTML e CSS 3
webmachine Pagina PHP sempre in ascolto PHP 1
A [VENDO]Upgrade del tuo account Spotify personale a premium per sempre Altri Annunci 0
G [HTML] Redirect di tutte le pagine di un sito ad una determinata pagina sempre dello stesso HTML e CSS 5
R [Javascript] Rendere una funzione sempre visibile Javascript 2
W Errore su Htaccess, mi reindirizza sempre ad una sola regola Apache 0
S Protocollo https non compare sempre Hosting 5
D Ventola CPU deve girare sempre? Hardware 0
E Compro Gruppi Facebook di Compro/Vendo di città regioni, o di cerco/offro lavoro sempre di Città o r Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Aruba Cloud Partner Aruba Cloud VPS Small: prezzo più basso per sempre Server Dedicati e VPS 2
G [HTML] Visualizzare iframe in un blog non funziona sempre xchė? HTML e CSS 3
D Sito web dopo un anno sempre con poco traffico SEO e Posizionamento 4
M [Javascript] div sempre al top Javascript 6
kitaro Telecamera esterna sempre accessibile IP Cam e Videosorveglianza 0
TONY1960 [HTML] MENU VERTICALE SEMPRE VISIBILE Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
supersonicG Restyling sito Wordpress ... ma sempre online ! WordPress 2
Francesco Polese PHP script sempre in background PHP 0
A Query restituisce sempre 0 valori MySQL 17
R larghezza div rimane sempre la stessa anche aumentando i px HTML e CSS 8
Devil-94 Creazione elementi DOM OGNI volta con sempre un nuovo id. Javascript 1
A non esegue sempre la chiamata al server Ajax 1
L Inserisco 2 menù e vedo sempre il primo PHP 0
PianetaAndroid [Vendo] Banner 125x125 sempre visualizzato su marketplace Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
IImanuII call_user_func sempre null. PHP 7
P ogni vista deve avere un ViewController.h o può utilizzare sempre lo stesso? Sviluppo app per iOS 0
P Effetto a:hover sempre attivo solo se si và su una voce del sottomenu HTML e CSS 1
Emix Funzione che risulta sempre 0 PHP 129
V id_tabella numerico sempre??? quando conviene non usarlo??? MySQL 0
voldemort Disattivare account Facebook ed eliminare profilo per sempre Discussioni Varie 2
L [OFFRO] Guest Post gratis x sempre Offerte e Richieste di scambio links 3
Monital Login: resta sempre collegato e bilogin PHP 1
R Vendo spazio su pagina index a 50 euro per sempre Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
S Problema con Guesbook: Il messaggio non viene sempre inviato PHP 8
J Guadagna anche con il tuo sito per sempre Guadagnare col Sito 0
borgo italia sempre più fortunato Discussioni Varie 5
R [VENDO] 30 € spazio a siti di giochi on line per sempre Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A Flash sempre in prmo piano Flash 0
L Count(array) mi restituisce sempre 1 PHP 8
G box scambio link webmaster dopo un mese sempre inattivo perche'? Guadagnare col Sito 0
V Problemi: Alternative ai frames, div immagine sempre in fondo. HTML e CSS 1

Discussioni simili