Grafici a quarant'anni

ciccipei

Nuovo Utente
16 Apr 2012
1
0
0
Ciao tutti, mi chiamo Matteo, ho 41 anni, sposato con due figli. Ho avuto sin da piccolo la passione e la dote naturale per il disegno: lo facevo per pomeriggi interi, fumetti, ritratti quadri…poi è passato tanto tempo ed oggi eccomi qua a fare gestione del credito in un’azienda molto importante che, però, come la gran parte di quelle oggi sul mercato sta attraversando un momento di forte crisi. Ma soprattutto, dopo tanti sacrifici, a fare qualcosa che non mi appaga e non mi appartiene: tutto per avere in tasca il famoso pezzo di carta. E allora oggi vorrei cercare di riprendermi ciò che non ho saputo tenermi stretto e coltivare tanto tempo fa: il disegno, la creatività, la passione per la grafica, ma non so da dove cominciare e soprattutto che scelta fare (non si hanno poi tanti bonus nella vita). Non avendo il tempo pieno per seguire lezioni “dal vivo”, mi piacerebbe trovare dei corsi validi on line (italiani o stranieri), ma soprattutto capire quale “branca” della grafica approcciare, visto che il lato relativo alla programmazione (quella prettamente informatica) non mi fa impazzire. Sento di avere il dovere di valorizzare questa dote e coltivare questa passione, ma soprattutto ritengo che non è mai troppo tardi per reinventarsi se si è disposti a mettersi in gioco.
Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro supporto, guidandomi nella scelta più appropriata e sensata (corsi, tutorial, link ecc):grazie davvero.
 

andre9004

Utente Attivo
15 Mar 2012
104
1
0
Lombardia
io punterei molto sulle illustrazioni ovvero disegni in vettoriale! (vedi inlustrator) sia per loghi che per altro in ambito professionale

e imparerei software come photoshop!! per creare qualunque cosa!!
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Se sei bravo a disegnare dovresti prendere in considerazione la possibilità di acquistare una tavoletta grafica.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
max1974 PHP, Array Multidimensionale e Grafici PHP 22
G Grafici WORDPRESS WordPress 3
A Corel Draw 2018 - creare grafici circolari e semicirc. divisi da spicchi Webdesign e Grafica 7
S [PHP] Qualcuno utilizza i grafici Google charts? PHP 1
S Qualcuno ha mai creato grafici "google chart" collegati a database mysql? PHP 7
M Creare due grafici che interagiscono tra loro d3.js Javascript 0
J Problemi grafici con un html tumblr HTML e CSS 1
M Aiuto per una libreria per generare grafici PHP 1
S Cercasi grafico per realizzazione banner grafici compenso Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
S Stampare dei grafici PHP 0
ivarello Grafici e PHP PHP 2
T pchart e grafici dinamici PHP 8
P [Gratuito]Cercasi Staff Web - Gaming & Hi-Tech. Moderatori-Grafici-Developer-Ideista! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [Lavoro] Selezione n. 2 Grafici programmatori esperti Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Creare grafici in php PHP 9
L java,oggetti grafici e drag and drop Java 2
P Problema aggiornamento grafici in jpgraph PHP 0
M matlab grafici Programmazione 0
B Grafici Creativi Presenta il tuo Sito 0
R Problemi con i grafici Classic ASP 2
F Grafici a barre Webdesign e Grafica 1
S Aiuto! Creazione di grafici PHP 1
D Problemi di Creazione Grafici di Excel con ASP Classic ASP 4
S Cercasi Grafici/webmaster Guadagnare col Sito 0
L statistiche e grafici HTML e CSS 3
V Grafici Classic ASP 3
IClaude 30 anni di IT Presentati al Forum 0
G cerco profilo facebook ...che sia stato creato da almeno 3 anni... che sia già verificato e autentic Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F [OFFRO] Copywriter con oltre 6 anni di esperienza Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
BestSellerMauroTop Profili facebook / instagram con molti anni di vita! e account spam Annunci servizi di Social Media Marketing 3
M [VENDO] Sito web consolidato da anni Compravendita siti e domini 0
R RI-Approccio dopo anni - PHP PHP 6
Gabriele Puglisi [VENDO] PA 30 DA 19 AGE 4 anni e 2 mesi - Sito di notizie locali in Sicilia Offerte e Richieste di scambio links 1
Gabriele Puglisi [VENDO] Guest Post su sito PA 31 DA 70 AGE 2 anni - Giochi di ruolo Offerte e Richieste di scambio links 2
gaspare490 E dopo anni mi sono iscritto Presentati al Forum 1
V Somma anni ad una data con datepicker jQuery 1
N Informatico anni '80 Presentati al Forum 1
Z Dopo tanti anni Presentati al Forum 0
M Marco 35 anni da Milano Presentati al Forum 6
Marcolotto dominio .it non utilizzato da 10 anni: chiedere riassegnazione Domini 2
V sono 3 anni che aspetto una risposta Flash 0
Koeman Ciao, lavoro da 10 anni nella grafica e nel web facendo progetti di ogni genere, da solo o in team. Presentati al Forum 6
P cosa succede se uso google adsense e non ho 18 anni ? Google AdSense 2
F ilMioPrimoSito.net - guida html 10-14 anni Presenta il tuo Sito 5
Longo8 LABEL dinamica con i giorni / mesi / anni dal 1900 fino ad ora PHP 3
R Data e ora di 40 anni fa? PHP 2
zmassimo 8 Anni: Troppo Pochi Per Morire!!!! Discussioni Varie 3
A access: anni, mesi e giorni MS Access 1
peppoweb Gates: Longhorn fra due anni o poco più Windows e Software 0
peppoweb Stanca: "entro 3 anni tutti accessibili i siti delle Pubbliche amministrazioni" Discussioni Varie 0

Discussioni simili