Ciao tutti, mi chiamo Matteo, ho 41 anni, sposato con due figli. Ho avuto sin da piccolo la passione e la dote naturale per il disegno: lo facevo per pomeriggi interi, fumetti, ritratti quadri…poi è passato tanto tempo ed oggi eccomi qua a fare gestione del credito in un’azienda molto importante che, però, come la gran parte di quelle oggi sul mercato sta attraversando un momento di forte crisi. Ma soprattutto, dopo tanti sacrifici, a fare qualcosa che non mi appaga e non mi appartiene: tutto per avere in tasca il famoso pezzo di carta. E allora oggi vorrei cercare di riprendermi ciò che non ho saputo tenermi stretto e coltivare tanto tempo fa: il disegno, la creatività, la passione per la grafica, ma non so da dove cominciare e soprattutto che scelta fare (non si hanno poi tanti bonus nella vita). Non avendo il tempo pieno per seguire lezioni “dal vivo”, mi piacerebbe trovare dei corsi validi on line (italiani o stranieri), ma soprattutto capire quale “branca” della grafica approcciare, visto che il lato relativo alla programmazione (quella prettamente informatica) non mi fa impazzire. Sento di avere il dovere di valorizzare questa dote e coltivare questa passione, ma soprattutto ritengo che non è mai troppo tardi per reinventarsi se si è disposti a mettersi in gioco.
Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro supporto, guidandomi nella scelta più appropriata e sensata (corsi, tutorial, link ecc):grazie davvero.
Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro supporto, guidandomi nella scelta più appropriata e sensata (corsi, tutorial, link ecc):grazie davvero.